SAMBUCA, tavole rotonde con Cimino, Bufardeci e Chinnici

Sambuca(1517) L’associazione studi sociali e giuridici “Empedocle” organizza a Sambuca di Sicilia, nell’hotel Don Giovanni, sabato 11 e domenica 12 settembre, alcune tavole rotonde su “La Sicilia e lo sviluppo dell’agricoltura e della pesca”; “Energia da fonti rinnovabili per una Sicilia in  verde”; “Lo sviluppo della Sicilia attraverso il federalismo discale e il ruolo degli enti locali”.
Tra i partecipanti tre assessori regionali: Michele Cimino, vicepresidente della Regione con delega all’Economia e alla Programmazione, Titti Bufardeci, alle Politiche agricole e alimentari e Caterina Chinnici, alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica. Interverranno docenti universitari, dirigenti generali regionali, assessori e consiglieri sia provinciali che comunali. Il presidente dell’associazione, Romolo Cipolla, il sindaco di Sambuca, Martino Maggio, e il consigliere provinciale, Leo Vinci faranno da padroni di casa.
L’associazione, che persegue obiettivi di solidarietà sociale, ha tra gli scopi tutelare e valorizzare l’ambiente e la natura, con particolare riguardo al territorio siciliano, e queste manifestazioni servono a informare e assistere gli addetti ai lavori per una utilizzazione ottimale degli strumenti messi a disposizioni della normativa sia regionale che nazionale ed europea.