La salute vien mangiando – Incontro a Menfi il 31.05.14

mangiando
Si riceve e si pubblica il seguente COMUNICATO STAMPA…..
Si svolgerà sabato 31 maggio 2014 con inizio alle ore 18.00 un incontro di educazione alimentare dal tema “La salute vien mangiando”, organizzato dal Circolo Nuovo La Concordia di Menfi in collaborazione con l’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.
Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere uno stile di alimentazione orientato alla salute e al benessere delle persone. Ormai è scientificamente provato che una errata alimentazione, associata alla vita sedentaria, sono i principali fattori di rischio di patologie cronico-degenerative come l’ipertensione arteriosa, l’aterosclerosi, le cardiopatie e l’obesità.
Da qui l’esigenza di modificare le abitudini alimentari soprattutto dei giovani, mediante una corretta informazione, cercando di sviluppare una giusta cultura del gusto in grado di contrastare il processo di omologazione dettato dalla pubblicità e dal consumismo.
L’evento è inserito all’interno del programma “Primavera in Concordia”nell’ambito del quale sono già state realizzate da parte del Circolo una serie di iniziative tra le quali di recente un incontro sulla sicurezza e l’educazione stradale, e la passeggiata “Tutti in bici”, organizzata in occasione della Giornata nazionale della bicicletta.