S.Margherita: XI Memoriale “Peppe Bellomo”

2013-07-13 20.14.32 di Francesco Sciara
Tutto pronto per il calcio d’inizio dell’11° “Memorial  Peppe Bellomo”. Il torneo di calcetto inizierà martedì 16 luglio e si svolgerà presso il campetto di via Libertà, adiacente la scuola elementare.  Sono previste otto categorie, allestite in base all’età dei giocatori, tra le quali le categorie over 30/40, amatoriale e femminile.Tanti appassionati di calcio avranno quindi la possibilità di confrontarsi in sfide mozzafiato e di divertirsi nelle calde serate estive.


Il torneo di calcetto è dedicato alla memoria di Giuseppe Bellomo, scomparso all’età di 38 anni a causa di un incidente. Conosciuto da tutti con il diminutivo di Peppe, faceva parte del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Santa Margherita di Belìce. Per molti anni aveva praticato diversi sport. Calcio e atletica leggera soprattutto. Aveva militato, nel ruolo di portiere, in squadre di calcio dilettantistiche, tra le quali la Margheritese, il Montevago e il Partanna. La sua passione per il calcio l’ha visto partecipare a diversi tornei di calcio a 5 che si disputavano nei paesi della Valle del Belìce. 

Per ricordarlo, le associazioni sportive del paese del Gattopardo organizzano annualmente il “Memorial Peppe Bellomo”.

Un modo per ricordare il suo impegno nello sport e nella vita sociale.  

Quest’anno il torneo è organizzato dalle associazioni culturali e sportive Eracle, Pol. Gattopardo e Manzil Sindi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce che si è attivata per programmare interventi di manutenzione straordinaria nel campetto di calcetto comunale che, negli ultimi anni, era diventato quasi impraticabile.  

Gli interventi di manutenzione, completati in tempo per l’inizio del torneo, hanno riguardato la sostituzione della rete plastificata che delimita il rettangolo di gioco visibilmente danneggiata e in alcune zone addirittura mancante, la revisione dell’impianto di illuminazione con la sostituzione delle lampade, la sistemazione e la messa in sicurezza del quadro elettrico, la verniciatura e la sostituzione della rete delle porte di gioco, la verniciature delle opere in ferro e la riparazione del tappeto di gioco che in alcune zone del campo presentava degli avvallamenti e delle fessure.

L’Amministrazione comunale ha fatto collocare delle targhette riportanti l’invito: “Questo luogo è anche tuo. Aiutaci a mantenerlo pulito”.

IMG-20130713-WA0002

2013-07-13 20.14.322013-07-13 20.13.44

Nella speranza che il messaggio sia recepito nel rispetto di una struttura pubblica al servizio dei giovani e degli sportivi.

1 commento

  1. iniziativa lodevole quella del torneo, ma non vi pare che 120 euro per ogni squadra che intende parteciparvi siano un po troppi?.. ah dimenticavo, sono stati chiesti ad ogni singolo partecipante ulteriori euro 2,50 se intende assicurarsi contro infortuni.. insomma, per divertirsi e trascorrere delle liete serate come dice il caro Francesco Sciara, si deve pagare.. ed anche tanto

I Commenti sono chiusi.