S.Margherita: gara ciclistica sabato 15 settembre

di Francesco Sciara

Ultimo appuntamento sportivo, a Santa Margherita di Belìce, della manifestazione “Lo Sport nella tua Estate”. Prenderà il via sabato 15 settembre, con raduno dei partecipanti alle ore 14:00 presso la Piazza Francesca Morvillo, la seconda edizione della gara ciclistica amatoriale valida per il trofeo “Città di Santa Margherita”.

La gara organizzata dall’Associazione sportiva ASD GS Napoli con il patrocinio del Comune di Santa Margherita di Belìce, Assessorato allo Sport, si svolgerà lungo un percorso cittadino della lunghezza di circa 2.000 metri dove si alternano tratti in salita e tratti molto veloci. La gara prevede 25 giri lungo il circuito che attraverserà via Umberto I, via San Francesco, corso Dante Alighieri e via XV Gennaio con arrivo in salita all’altezza della statua del Cristo Redentore, recentemente inaugurata nella cittadina del Gattopardo.

“Cercheremo, con la collaborazione delle scuole, di incentivare, promuovere e diffondere tra i giovani la pratica dello sport – afferma l’Assessore allo Sport Prof.ssa Vita Morreale – riconoscendo nello sport quella straordinaria dimensione educativa, sociale, culturale e ricreativa.

Con la gara di ciclismo si conclude così il ricco calendario di eventi sportivi che hanno visto la grande partecipazione di diversi appassionati alle varie discipline: torneo di beach volley, gara di field target, torneo di tennis, torneo di calcetto e, anche, giochi estivi. Tanti gli appassionati di sport, soprattutto giovani, che hanno assistito alle manifestazioni della prima edizione de “Lo Sport nella tua Estate”.

2 commenti

  1. vorrei partecipare alla gara ciclistica del 15 settembre ma non dispongo della somma di euro 10, ma a cosa servono questi 10 euro??? curiosità..

  2. Andranno all’assessore Vita Morreale per il sudore dell’organizzazione!

I Commenti sono chiusi.