S. Margherita di Belice: MASSIMA ATTENZIONE E CAUTELA

palo scoperto 1(2189) Non sappiamo quanto grave possa essere il problema che vi segnaliamo e quanto sia potenzialmente pericoloso, È CERTO comunque che nessuno manderebbe i propri figli a giocare in prossimità di questo palo della pubblica illuminazione. Tale palo, n. 331, è localizzato in prossimità dell’ingresso della Chiesa Madre sito in via Marconi; ATTENZIONE !!!
Il palo è strutturalmente compromesso e lascia scoperti i fili che permettono il passaggio della corrente fino alla lampada. Riteniamo di massima urgenza una sostituzione o ripristino del supporto. Ci rivolgiamo al Sig. Francesco Santoro, che ricoprendo il ruolo di sindaco è anche garantedella sicurezza di ciascun cittadino margheritese. 

Palo 1Questo post è stato infatti spedito alla casella di posta istituzionale del sindaco, affinché in brevissimo tempo possano essere messe in atto tutte le misure per ripristinare la necessaria sicurezza di tuttiFacciamo notare che oltre ad una non improbabile dispersione di corrente elet-trica, potrebbe verificarsi anche un cedimento strutturale dello stesso palo proprio perché ormai ampiamente corroso dall’azione della ruggine. 

Siamo sinceramente preoc-cupati per la negligenza con cui si affrontano le tematiche, anche di grande urgenza, nel nostro piccolo centro; al palo è infatti legata con il fil di ferro una foglia di palma, risalente alla domenica delle palme, appunto; delle due, una:

  • Chi, in modo discutibile (con il fil di ferro) ha legato la palma al palo non ha, colpevolmente, segnalato lo stato di grave pericolo che rappresenta il palo nelle condizioni in cui versa,
  • Chi è stato avvertito ha colpevolmente tralasciato il problema confidando nella buona sorte.

Caro Sindaco, al di là di ogni sterile polemica, la preghiamo d intervenire con la massima urgenza: pensi se in una giornata particolarmente ventosa, il palo cadesse proprio mentre è lei a percorrere la via Marconi o, peggio, rifletta sull’ipotesi di un bambino che gioca in prossimità dei fili ormai non più nascosti dalla struttura del palo.
Confidiamo in un suo tempestivo intervento, lasci per un attimo da parte l’estate margheritese, risolva questo problema e ce lo comunichi, noi le daremo tutto lo spazio necessario per testimoniare il suo proficuo impegno in merito.

Palo 1