S.Margherita di Belìce: Fogna a cielo aperto…

cacca(2278) Desideravo sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale, il grossissimo problema che sta avvenendo nei pressi della statale S.S 188, vicinissimo alle case popolari in via Donatello, per intenderci la stradina che collega la statale al Cannitello, di fronte dove era situata la scuola Villaggio Messina.
Il fetore è a dir poco nauseante, alle case adiacenti fin alle case popolari arriva in maniera netta e devastante, le zanzare che sembrano aumentare a dismisura  a Santa Margherita, hanno trovato un luogo dove moltiplicarsi ed infettarsi dalle acque nere che sgorgano dalla strada…..eppure il segnale trovato davanti mi fa presupporre che qualcuno dell’amministrazione sia a conoscenza del fatto!, ma sembra ancora non  esserci risoluzione.

Sembra che la disinfestazione a Santa Margherita non abbia provocato miglioramenti, anzi, questa estate mi sono trovato a dovere combattere con gli scarafaggi davanti porta, giravano indisturbati fino alla piazzetta dove i miei figli e tantissimi altri giocano la sera e il tardo pomeriggio, una selva di zanzare tigri inferocita, allieta le nostre notti e i pomeriggi di lavoro…..ma insomma che sta succedendo a Santa Margherita??
Non si riescono nemmeno a risolvere i normalissimi problemi di routine??, non si trovano le aziende che riescono a fare una giusta disinfestazione??? spendiamo 30.000 euro per una programmazione estiva per niente brillante e poi viviamo in mezzo ai liquami e gli insetti??

Mi rivolgo al nostro primo cittadino chiedendogli che intenzione ha per risolvere la problematica, ho sentito in questi giorni dibattiti davanti a politici regionali, ho visto tavoli tecnici per cercare di migliorare la nostra precaria situazione, ma insomma è inutile pensare di fare una ordinanza dove si vieta ai parlamentari di passare da Santa Margherita, TANTO IN QUESTE CONDIZIONI NON CI PENSANO PROPRIO DI PASSARE DA QUI…

4