S.Margherita di Belìce: Avviso case fantasma

 Riceviamo e pubblichiamo..
                 A V V I S O
Si porta a conoscenza dei cittadini interessati all’avvio delle procedure di catastazione degli immobili, rientranti nei Piani di Ricostruzione del Nuovo e Vecchio centro, che con l’applicazione delle procedure previste dal DL n. 78/2010, tutti i fabbricati non dichiarati sono stati assoggettati ad una rendita presunta, per cui prima di procedere alla presentazione del documento DOCFA IN VARIAZIONE e alla registrazione delle planimetrie delle diverse unità, dovrà procedersi alla emissione e registrazione dell’Ordinanza Sindacale di passaggio in proprietà del lotto assegnato sul quale è stato realizzato l’immobile post-sisma finanziato dalla legge 178/1976 e s.m.i. e legge 120/1987 e s. m. i.
Quanto esposto necessita per regolarizzare la procedura di variazione d’Ufficio riferita ai casi individuati che nella visura catastale alle annotazioni riporta “ Particella interessata da immobile urbano non ancora regolarizzato ai sensi del DL 78/2010–AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEL TM DOVRA’ ASSUMERE D’IDENTIFICATIVO GIA’ UTILIZZATO AL CEU.”
L’esposto iter tecnico-amministrativo dovrà avviarsi prima della presentazione della richiesta di definizione dell’ istruttoria e rilascio del certificato di abitabilità e/o agibilità.

Il Vicesindaco
F.to Arch. Ignazio Abate