S.M.B: Punteruolo rosso atto secondo “silenzio divorante”

punteruolo margheritese(1697) È veramente scandaloso! Noi pensiamo di fare delle semplici e ragionevoli domande ai nostri amministratori e dall’altra parte riceviamo solo un silenzio roboante!
Fermo restando il fatto che per un politico, ancor prima che per un amministratore, la comunicazione del proprio operato dovrebbe essere un’opportunità da cogliere al volo e non un  ostacolo da scansare abilmente, ci chiediamo come mai non pervengono risposte ai quesiti che civilmente e legittimamente poniamo all’attenzione dell’esecutivo del nostro comune come normali e consapevoli cittadini margheritesi.
Qualche tempo fa, precisamente venerdi 12 novembre con un semplicissimo post
S.M.B. – Lettera aperta all’Assessore Carollo chiedevamo delucidazioni sulla situazione Punteruolo rosso VS Palme nel nostro comune.
Bene – si fa per dire – a distanza di settimane, benché il post sia stato spedito all’attenzione dell’assessore al ramo (Sig. Carollo Salvatore), del sindaco (Sig. Francesco Santoro) e del presidente del Consiglio Comunale (Sig. Leonardo Ventimiglia), non è pervenuta nessuna risposta non tanto ai componenti di questo Movimento, ma ai tanti (o anche pochi) cittadini margheritesi che attendevano lumi sulla questione citata.
Ciò detto, ci interroghiamo e cerchiamo di capire le ragioni di questo silenzio … facciamo autocritica ed anche un po’  di satira: il post (e di conseguenza la mail che abbiamo spedito) era troppo complicato, pieno di link e di rimandi, zeppo quesiti e di interrogativi, colmo di riferimenti e di particolari. Roba che confonderebbe il più lucido degli amministratori italiani. Facciamo ammenda e proponiamo la questione in maniera più semplice, nella speranza di una esaustiva risposta in merito:

punteruolo margheritese 
E’ doveroso segnalare  che un’altra palma del palmeto in precedenza già da noi indicato (Buon appetito punteruolo a Santa Margherita Belice)))   ) come pranzetto prelibato del punteruolo è stato colpito.
punteruolo margheritese
Infine è da segnalare anche che sempre nel post prima citato la palma da noi segnalata è stata completamente disinfestata e messa in sicurezza, infatti ci dicono che è stata abbattuta con una piccola ruspa comunale.
punteruolo margheritese

4 commenti

  1. hahahhahah molto simpatica e "pratica" l'idea del questionario. Attendiamo notizie e…speriamo siano buone!
    Adua

  2. Dai prendiamo una ruspa, buttiamo a terra tutte le palme e sostituiamole col cemento.
    Facciamo prima no….Curare le palme… quanto soldi buttati

    O non è cosi'?

  3. Sui temi di interesse pubblico sui quali in questo blog non si riesce ad ottenere alcuna risposta da parte dell'A.C. si può inoltrare richiesta di un Consiglio Comunale aperto ad hoc, direttamente o anche tramite un quinto dei consiglieri.

I Commenti sono chiusi.