S.M.B. Celebrazioni per 400° Anniversario della Fondazione Quattrocento anniversari fotocopia

400 smb2 Manifesti(1460) Nella serata dedicata al Premio abbiamo tutti potuto notare dei manifesti con su scritto 1610-2010 4° centenario  Il feudo Misilindino prende il nome di “Santa Margherita”, manifesto che dapprima ha stupito pure noi. Ci siamo detti che ci fanno i nostri manifesti qui?
In realtà il nostro stupore è durato pochi secondi, fin quando non abbiamo visto i simboli rappresentati, ma subito dopo abbiamo ripensato, ma è il nostro manifesto, ha la stessa immagine, ha gli stessi caratteri e proporzioni  (1610-2010) anche i colori sono gli stessi, ma poi abbiamo visto la dicitura riportante, ci siamo definitivamente convinti che non si tratta dei nostri manifesti, non si parla di Fondazione, ma di altro.
Dobbiamo ammettere che ci dispiace che l’A.C. non abbia accettato l’invito alla collaborazione per tale importante evento inviato in tempi non lontani (luglio) dal comitato promotore per i festeggiamenti  composto ricordiamo da 6 associazione paesane tra cui anche noi facciamo parte. Ma dopo più di un mese di silenzio e questi manifesti è facile capire che loro faranno altro. D’altronte siamo ben contenti che hanno scelto anche loro il nostro logo/manifesto-
Per la chiarezza e per non far confondere nessuno, ribadiamo che l’immagine orizzontale rappresenta il 400 anniversario della fondazione di Santa Margherita mentre l’immagine verticale rappresentra altro.