15 commenti

  1. Chissà cosa ne pensano i dirigenti del comune di santa margherita,
    dottori in economia e  ingegneri.
    Perchè non li intervistati? chiedetegli un parere.
    Come siamo caduti in basso!
    Io non ci credevo.

  2. Con tutto il rispetto dovuto alla personalità e competenza in materia, (maturata dove ?) dei  neo eletti, temo proprio che li aspetterà un compito improbo e delicatissimo, se pur lautamente pagato. Giudicare specifiche competenze tecniche, ed amministrative, è un compito difficile già x chi è dell'arte, figuriamoci per dei " laici " dei vari campii .Per fortuna che il tutto verrà infine ingentilito dalla vena musicofila del più giovane componente. Come si suol dire, tutti i Salmi finiscono in Gloria !!!!  Nel caso specifico, in un Gloria Patri recitato dagli esaminandi  !!!!
    Gigisam


  3. Premetto di non conoscere i neo  " ASSUNTI " ma da cittadino di Santa Margherita dì Belice vorrei sapere dall'amministrazione se coi tempi che corrono sono stati nominati persone con competenza in materia oppure come al solito si pensa sempre agli amici deglia amici.
    Sig. Sindaco dacci una risposta

  4. Dal post nr. 4 credo di aver capito che i nuovi eletti non hanno le caratteristiche richieste ad assumere l'incompensa di cui sono DESTINATARI.
    Sig. Sindaco, amministratori  volete spiegare come fate a individuare le persone più capaci?
    Povera SANTA MARGHERITA DI BELICE

  5. Caro Melki, il tuo ragionamento, oggettivamente parlando, NON FA' UNA GRINZA,, localmente rapportato, invece, frana da ogni punto. Giustissimo fare un concoeso per titoli o requisiti, aperto a tutti, ma alla fine, chi sarebbe stato nella commissione esaminatrice ?  Si sarebbe creata una situazione da Gioco dell'OCA, con inevitabile ritorno al punto di partenza, ovvero, tramite cavilli, cavillini, distinguo e sottigliezze varie si sarebbe magari arrivati, "casualmente " allo stesso risultato e relativi nomi. Se non altro si è evitato (involontariamente ????) un aggravio di costi per la creazione e svolgimento del " concorso " medesimo, che avrebbe potuto rivelarsi per un ennesima farsa ben architettata. La verità è che, avendo i giusti santi in cielo, anche le " passioni " più innocenti o sfrenate, alla fine vengono "premiate " dalle nostre istituzioni. A futura memoria, oggi domani un occasione si dovesse presentare, segnalo a chi di dovere che il sottoscritto ha una vera passione per Tomasi di Lampedusa e per il suo mondo reale e letterario, e che in aggiunta, fosse titolo di merito aggiuntivo,  coltiva anche la passione per i cavalli. Vedi quindi di segnalare anche tu qualche tua passioncella, esclusa, ovviamente, quella per la trasparenza, titolo assoluto di demerito ed esclusione dal grande giuoco.
    Spero esserti stato utile.
    Gigisam

  6. Sinceramente non sono d'accordo con chi reclama la presenza nel nucleo di Dottori ed ingegneri ultra preparati,o con chi si lamenta del lauto compenso che andranno a ricevere (visto che il compito che andranno a  svolgere non sarà di certo facile) in molti casi bastano Capacità, Preparazione, Perspicacia ed Abilità e sono sicuro che soprattutto in uno dei tre componenti (in quanto di mia conoscenzae quindi da me confermarbile), il Presidente Scaturro siano presenti tutti in abbondanza.
    Vedrete faranno un ottimo lavoro.

  7. " gentile" GiVan 74,non dubito (sic) della sincerità delle tue parole, ma considerando che la tua sigla non dice assolutamente chi tu sia realmente, come si fà a dar realmente credito ad un perfetto sconosciuto ? Mettici quindi la faccia (nome e cognome) a ciò che affermi, e poi potremo valutare se il tuo commento è sincero, obiettivo e non di parte.Poi mi pare che si sia semplicemente chiesto, a fronte di un discreto compenso, dove e come i suddetti nominati abbiano maturato i titoli e l'esperienza necessaria all'espletamento dell'incarico. Il solo buon senso, a volte, non basta per valutare l'operato delle persone, a meno che, ovviamente, le valutazioni effettuande già non siano state scritte in pectore e solo in attesa di essere messe nero su bianco. In politica, dovresti saperlo, tutto è possibile ed ipotizzabile. Quindi, scrivi pure le tue rispettabilissime opinioni, ma per favore mettici interamente la faccia.
    Gigisam (è un acronimo di nome e cognome)

  8. Gent.mo GigiSam

    Nella sua risposta non riesco a capire alcune cose:

    1. In che modo il mio nome e cognome (dubito possa dirle qualcosa comunque) possa essere importante per definire un pensiero qualcosa che intimamente credo sia vero,  ne come addirittura possa essere vitale per definire la sincerità e l'obiettività di quello che penso…e poi  mi scusi chi sarebbe a giudicare tutto ciò?

    2. L'esperienza politica italiana spesso insegna che, non sempre per ottenere "grandi" risultati sia necessaria una solida esperienza politica, ma puttosto alcuni valori essenziali – di cui, Io non ho citato il solo Buon senso

    3. Mi sono limitato a dire quello che penso di una persona che io reputo un buonissima persona, che sia poi adatta o meno ad affrontare quell'incarico (cosa di cui sono certo) ce lo dirà, mi passi una frase fatta, solo il tempo;

    Per finire, mi fa piacere averla conosciuta, ma mi sfugge come Gigi Sam possa essere definito " Nome e Cognome"  cosa che peraltro, mi scusi la franchezza mi interessa poco sapere poichè rispetto le sue opinionii al di la delle sue generalità.

     

  9. Da privati si può assumere a simpatia, rischiando la propria credibilità ed i propri soldi; il pubblico deve invece usare la trasparenza e dare riferimenti misurabili, come può essere un titolo di studi o un'esperienza lavorativa. In questo caso l'amministrazione ha operato da pubblico o da privato?

  10. "GENTILE" GiVan74, diceva un mio amico, " non c'è peggior sciocco di chi sentendosi furbetto spara allegramente idiozie credendole cose intelligenti ", visto che lei è così sottile, le rispondo punto per punto , :
    Il nome e cognome, o un chiaro acronimo, indica chiaramente che si hanno le palle per sostenere apertamente le proprie idee, a viso aperto, senza nascondersi dietro sigle di fantasia. Magari il suo nome non dirà niente a me, ma qualche lettore del blog ci sarà pure che la conosce e potrà apprezzare la sua franchezza di esposizione ed il suo coraggio a manifestarsi. Ovviamente, palle e coraggio, come dice il mio amico Melchiorre Titone, che si firma con nome e cognome, o si hanno o non si hanno, x cui deduca lei.
    2°  Lei ha citato oltre al buonsenso,anche "Capacità, Preparazione, Perspicacia ed Abilità ", ed io non metto in dubbio che i tre nominati le abbiano ciascuno in massimo grado,ma nella specifica e delicatissima manzione valutativa, hanno maturato pregresse esperienze DOCUMENTATE presso enti, istituzioni, etc ? Lei così ben informato , pare ,potrà rendercene edotti. Si ricordi, comunque che il compito prevede che i tre del "giudizio Finale" dovranno giudicare su professionalità a quanto pare a loro del tutto estranee,e x di più in campo politico, giocando, in un certo senso con le carriere di gente che su quel lavoro ci vive e che magari fà con passione ed attenzione.
    3° Che lei si limiti a dire bene di una persona da lei direttamente conosciuta e stimata, è cosa encomiabile e giusta, ma che ciò valga anche come carta di credito per specifiche e settorialmente delicatissime funzioni, è un altro par di brache, ed il fatto che il tempo ci dirà se avrà/avranno operato bene o male è un autentica sciocchezza, visto come se combineranno pasticci,chi la pagherà sarà pur sempre un essere umano che lavora.
    Infine  Lei scrive : " ma mi sfugge come Gigi Sam possa essere definito " Nome e Cognome"  – Avevo spiegato fra parentesi, accanto alla firma, come la stessa altro non fosse che un ACRONIMO, L'Acronimo è una sintesi delle iniziali del mio nome cognome, che ho sempre usato per esteso sul blog per esteso,, ossia GIacomo GIuffrida SAMonà. La definizione del termine la trova x esteso on line sul sito di Wikipedia  dal quale le stralcio quanto segue, x il resto dell'articolo, faccia la fatica di cercarselo on line da se ! sempre che ne sia capace   Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.: L'acronimo (dal greco ἄκρον, akron, "estremità" + ὄνομα, onοma, "nome"), è una parola formata con le lettere o le sillabe iniziali o finali di determinate parole di una frase o di una definizione.[1]   .
    PER IL RESTO, NON CREDO ABBIAMO PIù NULLA DA DIRCI, A MENO CHE LEI NON TIRI FUORI IL SUO INTERO NOME E COGNOME.
    GIACOMO GIUFFRIDA SAMONA' 
    ovvero  GIGISAM


     

  11. Salve GigiSam

    Mi duole constatare che lei ha invece tutte le caratteristiche dell'uomo politico, trasforma idee personali (come la mia) in un campo minato di offese e doppi sensi…gioco questo, da cui  mi creda ne esco volentieri.

    Dalle risposte che lei mi da, sono convinto che la prima volta quel detto del "suo Vecchio Amico" fosse indirizzato proprio a lei, anche io  sa avevo un "vecchio amico", ma fortunatamente non lo stesso , che diceva "che l'offesa non è altro che lo specchio dei deboli e di chi non ha altri modi di far valere le sue idee", ma di certo non lo riferisco a lei in quanto il suo nome mi dice la stessa cosa dell' Acronimo ovvero niente.

    La ringrazio infine della Lezione di grammatica Italiana, grammatica Greca e perchè no di Informatica, che ha ritenuto opportuno darmi, mi creda ne farò buon uso, ma rimane sempre il pochissimo interesse che ho nei suoi confronti e delle sue generalità e quindi difficilmente farò ulteriori controlli su di lei.

    Continuo a vedere le mie esternazioni "Puramente" personali e mi ramamrico di come a lei persona  democratica possano aver dato fastidio. Infine non credo che l'acronimo Palle (perchè di questo si tratta vero?) che lei ha incautamente usato riferendolo ad un mio comportamento possa essere la parola giusta per definire il mio desiderio di rimanere (per come la vedo io giustamente) anonimo, che è e rimane una  mia libera scelta.

    Le do ragione solo su una cosa che io e lei non abbiamo altro da dirci. La Saluto GigiSam.

  12. In risposta al commento N° 8(GiVan 74)

    Carissimo GiVan 74,
    parli di Capacità,preparazione,Perspicacia ed abilità,
    ma ti sei dimenticato delle qualità più importanti,

      le elenco io:

    -essere nipote di qualche consigliere comunale,

    -moglie del  figlio di un socio dell'assessore  X 

    – portare un bel pacchetto voti al sindaco,

     con queste qualità nel nostro paesino,come hai detto tu,FARANNO UN LAVORO SPUPEFACENTE,saranno in grado di giudicare l'operato di Chiunque.
     
    Ma sicuramente questo legame è una coincidenza!!!
    A S.Margherita tutto è una Coincidenza!!!!!!!!!!

  13. Maicol dici bene:

    -essere nipote di qualche consigliere comunale,

    -moglie del  figlio di un socio dell'assessore  X 

    – portare un bel pacchetto voti al sindaco

    Ma il terzo del tuo elenco è anche cugino di un consigliere comunale X

    Professionalità…. coincidenti!!!

  14. A GIVAN74 : Dalla sua risposta, comprendo chiaramente di aver colto sul vivo un bel pò di suoi nervi scoperti. Lei si pizzica x le critiche, (quali ??) alle sue opinioni, tentando di ribaltare una frittata che lei stesso ha fatto con le sue affermazioni, contenute nei post precedenti. Lei dice peraltro che io l' avrei offeso, ma non vedo quale offesa sia, dire che il celarsi dietro un comodo anonimato sia un dimostrare di non avere il coraggio delle proprie opinioni, mettendoci la faccia. L'ho detto su questo blog in altre occasioni, e lo hanno ribadito in molti, che continuare a nascondersi è un dimostrare di non avere il coraggio delle proprie idee mettendoc la faccia. In quanto al fatto che lei faccia o non faccia controlli su di me, come dice nel suo post 13,mi lascia del tutto indifferente, anzi, la larvata minaccia contenuta nelle sue parole, mi fà tremare il pizzo della camicia !!!!.Il termine "Palle", che non è un acronimo, ma indica solo attributi maschili, legati anche al concetto di coraggio, accoppiato al nascondersi dietro pseudonimi,si riferisce al suo ed a tutti quei casi in cui non si ha il coraggio di mostrarsi a viso aperto. Ultimo punto, e chiudo, non vi sono state nè offese a lei in quanto persona che espriome le proprie idee, nè, men che meno doppi sensi, che non capisco in quali parti dei miei post lei riscontri, ma solo confutazioni di idee, è questa è democrazia.  Dimostri quindi un pò di coraggio, firmandosi, se vuole acquisire credibilità, o abbia il buon senso di tacere con discrezione, invece di lanciare accuse e proclami , o larvate minacce di "indagini," del tutto ridicole.
    Giacomo Giuffrida Samonà , — ovvero– GIGISAM


  15.                  Visto l'ultima informazione che ci ha dato Trivela,

    colgo l'occassione per invitare tutta la cittadinanza ,
    a cambiare il proprio curriculum vitae,
    sostituite la voce"Titolo di studio"  con:
    "grado di parentela con l'amministrazione"
    vedrete che sarete più fortunati !!!!!!!

    Ps: Tanto, è una coincidenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

I Commenti sono chiusi.