Ryanair Ripristina Tutti i Voli Domestici

(1049) Con grande sollievo dei “pendolari” verso il Nord Ryanair annuncia di aver raggiunto un accordo con ENAC per il ripristino di tutti i voli domestici italiani (partenza e arrivo in Italia). Nessun volo sara’ dunque cancellato. I voli precedentemente cancellati sono stati ripristinati e se qualcuno non volesse piu’ volare puo’ chiedere rimborso.
In sostanza ha “vinto” Ryanair nel senso che nessun altro documento oltre il passaporto e la carta di identita’ potranno essere utilizzati per imbarcarsi su un qualunque volo della Compagnia Irlandese.
LA PATENTE, dunque, CONTINUA A NON ESSERE UN DOCUMENTO VALIDO PER I VOLI SU RYANAIR!
Di seguito riportiamo il comunicato stampa (come sempre in una traduzione approssimata)

Ryanair Ripristina Tutti i Voli Domestici in Italia, dal Momento che è Stato Raggiunto l’Accordo con l’ENAC

TUTTI I PASSEGGERI PRESENTERANNO IL PASSAPORTO O LA CARTA DI IDENTITA’ NAZIONALE
Ryanair, la compagnia aerea preferita in Italia, ha annunciato oggi (7 gennaio) che ripristinerà tutti i suoi voli domestici italiani – senza interruzione – dal prossimo 23 gennaio, dal momento che Ryanair e l’ENAC hanno raggiunto oggi l’accordo secondo cui tutti i passeggeri che intendono viaggiare sui voli domestici italiani forniranno o il passaporto o la carta di identità nazionale valida in Europa, in piena osservanza dei requisiti di sicurezza che si applicano su tutti i voli di Ryanair in Europa.
 
Poiché Ryanair opera con il web check-in al 100%, è imperativo per la sicurezza di tutti i voli Ryanair, che gli assistenti di volo e il personale all’imbarco possano identificare tutti i passeggeri, e questa è la ragione per la quale Ryanair richiede che tutti i passeggeri presentino o il passaporto o la carta di identità nazionale, senza distinzione fra i voli nazionali o internazionali in Europa.
 
Ryanair ha accolto con piacere l’accordo di oggi con l’ENAC, che rafforza i requisiti di identificazione e sicurezza su tutti i voli nazionali italiani, ed è lieta di non interrompere i voli domestici Italiani dal 23 gennaio prossimo.
 
Parlando a Roma, Adrian Dunne, Direttore delle Operazioni di Terra di Ryanair, ha detto:
 
“Siamo lieti che l’accordo di oggi con l’ENAC permetterà di non intrrompere i voli domestici italiani di Ryanair dopo il 23 gennaio prossimo. Crediamo che la nuova Ordinanza dell’ENAC, che richiede a tutti i passeggeri sui voli domestici Italiani di presentare all’aeroporto il passaporto o una carta di identità nazionale valida in Europa, rafforzi la sicurezza dei voli nazionali in Italia.
 
“Vorremmo ringraziare Alessio Quaranta, Direttore Generale dell’ENAC e le autorità italiane per il loro aiuto e assistenza nel risolvere questa questione, ed ora noi contatteremo tutti i passeggeri con prenotazioni su voli interni italiani Ryanair successivi al 23 gennaio, per rassicurarli che i voli saranno operativi regolarmente, senza interruzione e per essere sicuri che tutti i passeggeri che viaggeranno su questi voli si presentino con il passaporto o con la carta di identità nazionale valida in Europa, come da loro concordato al momento della prenotazione dei voli su www.ryanair.com.”