Ryanair – Aeroporto di Trapani. Le ultime news

(1923)  Il ministro della difesa La Russa ha annunciato che da lunedì 28 marzo l’Aeroporto di Trapani Birgi vedrà la riapertura, seppur parziale. I voli da e per Trapani riprenderanno, anche se con una certa gradualità: lo testimonia, ad esempio, il fatto che Ryanair ha ufficialmente annunciato che i propri aerei continueranno a far capo all’aeroporto di Palermo fino al 31 marzo (incluso).
In pratica, verranno rese disponibili per i voli civili due piazzole, così da riuscire ad operare inizialmente almeno dai due ai quattro voli al giorno.
Secondo La Russa, però, è attualmente impossibile spostare altrove i decolli a scopo militare, sebbene più volte si sia richiesto lo spostamento di tali velivoli e delle correlate operazioni presso Sigonella: come ha spiegato lo stesso ministro, oltre alle considerazioni dovute alla sicurezza, “in quella base non c’è spazio”.
Invitiamo dunque i lettori a monitorare i siti delle compagnie aeree interessate per monitorare i luoghi di partenza e atterraggio del proprio volo.