Riunione tra Istituzione Parco Letterario e Ass.Culturali

di Francesco Sciara

Il Comune di Santa Margherita di Belìce e l’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” hanno convocato le associazioni culturali margheritesi.
L’incontro si svolgerà venerdì, 1 giugno, alle ore 18,30, nella sede dell’Istituzione all’interno del Palazzo Filangeri di Cutò. La riunione operativa servirà a fare una attenta analisi sulle attività svolte dalle associazioni locali nel campo culturale e turistico. La riunione, altresì, ha lo scopo di accogliere e vagliare nuove iniziative e, con spirito di collaborazione, avviare la programmazione e il coordinamento delle iniziative e delle manifestazioni da svolgere nell’anno 2012. Ad iniziare dalla programmazione delle manifestazioni dell’ ”Estate Margheritese 2012”.

Parte così, l’attività dell’Istituzione “G. Tomasi di Lampedusa” che, con l’insediamento dell’Amministrazione Valenti, vede il ritorno del critico d’arte Tanino Bonifacio ai vertici dell’Istituzione con il ruolo di direttore scientifico del Parco Letterario del Gattopardo.
Intanto, il Parco del Gattopardo sta ritornando all’antico splendore, dopo alcuni anni di evidente trascuratezza e appiattimento culturale.
Pulizie straordinarie sono state avviate per ridare il giusto decoro ai cortili, agli spazi verdi e ai locali del Parco.
La sede dell’Istituzione apre le porte agli operatori culturali e si avvia a ritornare centro propulsore di valide iniziative per il rilancio culturale e turistico della citta del Gattopardo.

1 commento

  1. Che ne pensa la Direzione del parco Letterario ad aprire i cancelli ai cittadini della Villa Cutò?
    Quanto tempo deve ancora trascorrere prima di ridare alla gente i luoghi che le appartengono?
    Basta con l’apertura ai pochi eletti invitati a festeggiare i 18 anni dei loro pargoletti!

I Commenti sono chiusi.