Risultato del Sondaggio Consultivo del M5S di Menfi “Il Sindaco che vorresti”

segnalazioni civicheRiceviamo e pubblichiamo….
In questi giorni si è svolto il sondaggio consultivo del meetup Menfi5Stelle “Il sindaco che vorresti”.  Sono stati distribuiti circa 5000 opuscoli con la dicitura:
“IO CITTADINO DI MENFI, VISTA LA STIMA CHE NUTRO NEI SUOI  CONFRONTI E LA FIDUCIA CHE  RIPONGO NELLE SUE CAPACITA’, VORREI … … COME CANDIDATA/O A SINDACO DI MENFI”  I cittadini hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e partecipazione: circa 2000 i volantini compilati e consegnati presso le apposite urne dislocate nei bar e nella cassetta delle lettere posizionata davanti la  sede del Movimento 5 Stelle in via della Vittoria. Anche al mercato è stato allestito un banchetto nei giorni in cui l’iniziativa era attiva ed è proprio lì che si è potuto riscontrare il plauso della gente verso un’ idea assolutamente innovativa.
Lo scopo unico dell’iniziativa era quello di raccogliere dei nominativi di cittadini da proporre  per la guida della città di Menfi, in virtù delle prossime elezioni amministrative previste per la fine di Maggio 2013. I contenuti degli opuscoli sono stati tra i più svariati, e abbiamo proceduto alla loro scrematura eliminandone alcuni, tra i quali: nomi dei volti noti della politica, in quanto incompatibili
con le regole dell’iniziativa, meglio specificate nello stesso volantino; alcuni insulti ironici e non; numerosi messaggi di elogio; innumerevoli volantini “fotocopia”, compilati evidentemente dalla stessa mano al fine di spostare l’attenzione su qualche “personaggio” in particolare.
Si è passati quindi al conteggio dei volantini conformi alle nostre richieste. In totale sono stati raccolti ben  170 nominativi, appartenenti a persone pulite, giovani, meno giovani, attivisti del Movimento 5 Stelle e non, considerate capaci e degne di stima. L’elenco dei nominativi lo trovate a questo link
www.menfi5stelle.it/905/politica-e-societa/sindaco-che-vorresti  senza specificare il numero di  preferenze ottenuto, poiché l’iniziativa non è stata concepita come una competizione elettorale, ma aveva piuttosto un semplice scopo consultivo. Il Movimento 5 stelle di Menfi invita tutti i cittadini presenti  sull’elenco a diventare attivisti del Movimento al fine di mettere al servizio della cittadinanza le proprie
esperienza e competenze e soprattutto il proprio spirito civico. L’attivista del Movimento 5 Stelle è infatti colui che ha ruolo attivo nella gestione della comunità!
Il Movimento 5 Stelle di Menfi, ringrazia di cuore tutti i cittadini Menfitani che hanno deciso di prendere sul serio l’iniziativa, dando un valido e concreto contributo al tentativo di scrivere una pagina nuova per la nostra città.
Qualora ci fosse qualcuno, tra i nominativi in elenco, che non gradisse la pubblicazione delle sue generalità, è pregato di segnarlo al nostro indirizzo email [email protected]. Provvederemo tempestivamente alla sua rimozione.