Rinviati a giudizio i nove imputati per la truffa alla Cantina Corbera

cantinaE’ notizia di oggi che ….
Il Gup del Tribunale di Sciacca, Maria Cristina Sala, ha rinviato a giudizio i 9 imputati nel processo ai danni della Cantina Corbera di Santa Margherita Belice.
Gli Imputati sono: l’ex presidente Paolo Femminella per frode nell’esercizio del commercio, truffa, associazione a delinquere, mendacio e falso interno; l’enologo Roberto Giuseppe Arienti e Calogera Antonia Giambalvo per frode nell’esercizio del commercio, truffa; Antonino Milazzo, Giovanni Favarolo, Antonino La Rocca, Rocco Abate, Vincenza Barbera e Francesco Valenti per associazione a delinquere e truffa;  
Dal sito Corriere di Sciacca si apprende che le investigazioni, dirette dal sostituto procuratore Giuseppe Marrone, della Procura della Repubblica di Sciacca, e condotte dai Finanzieri del Nucleo PT di Agrigento, avrebbero delineato una truffa di oltre 2,5 milioni di euro, riconducibile a pubblici finanziamenti ottenuti nell’ambito del Patto territoriale della Valle del Belice e di tre Programmi Operativi Regionali (POR – Sicilia 2000/2006), di cui sono ritenuti responsabili alcuni dirigenti della Soc. Coop. “Cantina Sociale Corbera”, nonché imprenditori e professionisti.