Riepilogo della 6^ tappa della Legapisteitaliana Aci Sport Kart a Montevago

10906496_790529784388787_2512603724207531411_ndal sito Sportnelgolfo.it
Nel week-end si è disputata nel circuito cittadino di Montevago (Agrigento) la quinta prova del campionato regionale Legapisteitaliana Aci Sport CSAI (cat.60 baby), dove il cinisenseDomenico Orlando (8 anni) ha conquistato la sua quarta vittoria.

Il mini-pilota della scuderia O.P.G. Racing Team, che ad una prova dal termine del campionato è già matematicamente campione regionale di categoria, nonostante l’ennesima pole-position ha dovuto rincorrere gli avversari. Trovatosi terzo dopo lo start, a causa di una collisione, Domenico Orlando ha effettuato successivamente dei sorpassi che gli hanno consentito di aggiudicarsi anche questa gara.

Da segnalare anche l’ottimo esordio del il piccolo F. Dattolo (5 anni) di Alcamo, che finisce terzo sul podio nella categoria Promo/Cadetti dimostrando il suo caratterino e le sue doti.

Ancora soddisfazioni per papà Lorenzo “Domenico a Montevago ha dimostrato veramente di essere un vero talento, .dopo partenza incerta e dopo una collisione, si è ritrovato al terzo posto distaccato per poi rimontare fino alla prima posizione vincendo a suon di giri veloci, con boato e applausi del pubblico per la guida spettacolare“.

Conclude “Un ringraziamento a tutti i ragazzi della Legapisteitaliana capitanati da Mauro Ciaccio e Massimo Callaci, che con professionalità e umiltà fanno divertire tutti. Un saluto anche al Direttore F. Tartamella che dirige al meglio le operazioni in pista. Ringraziamo il nostro amico Baldo Dattolo e Pietro Purpura, che ci da una mano al Circuito cittadino di Montevago“.

Il campionato termina con la prossima prova che si disputa a Santa Magherita Belice.