Questa sera su RAI3 REPORT parla di PALERMO

(1189) Da Siciliainformazioni.com
Sistema di potere palermitano, lavori pubblici comunali, appalti, consulenze e progettazioni, rapporti politica e affari: tutto questo sarà al centro di una megapuntata di Report, la trasmissione di Milena Gabanelli, domenica sera. Si è trattato di un lavoro metodico e silenzioso che ha impegnato il pool dei giornalisti della trasmissione, coordinato da Sigfrido Ranucci, sbarcati a Palermo già dalla prima settimana del dicembre scorso.


Nel corso della trasmissione verranno diffusi testi inediti di recenti intercettazioni telefoniche su dialoghi intercorsi tra personaggi di spicco dell’economia e della politica palermitana.
 Verranno evidenziate anche delle inedite dichiarazioni di un recente pentito di mafia, che illumina con alcuni accenni degli scorci di vedute sul sistema di potere palermitano e siciliano.

Sono molte le interviste realizzate in questi mesi, presenti dentro la puntata: magistrati, professionisti, consiglieri comunali, dirigenti pubblici, ma soprattutto una clamorosa intervista al Presidente della Regione Lombardo che, con ogni probabilità, è destinata a provocare una lunga scia di polemiche nel mondo politico siciliano, e palermitano.

Paradossalmente, la maggioranza dei cittadini palermitani verranno a sapere da Report notizie importanti, circostanziate e dettagliate, su fatti, uomini e cose, mega affari che si stanno consumando sotto il loro naso, nella loro stessa città, ma di cui ordinariamente non si parla, e purtroppo non si legge neanche sugli stessi grandi media di informazione siciliana.

Come loro stile,da Report, non si sbottonano né con commenti né con anticipazioni su dettagli piccanti. Dicono solo di aver lavorato ad un altro significativo momento di informazione nazionale su fatti e misfatti della  martoriata storia contemporanea di una città, una volta dalla grande storia.