Produce buoni risultati il metodo della “Tolleranza Zero” avviata dall’Amministrazione Comunale di Santa Margherita di Belice per prevenire l’abbandono dei riufiuti

untitledsi riceve e si pubblica il seguente comunicato stampa….
Da una attenta analisi e da una statistica elaborata da Corpo di Polizia Municipale della città del Gattopardo, si evince che nel semestre gennaio-giugno 2014 a Santa Margherita di Belice si è constatata una forte riduzione dell’abbandono rifiuti.
Circa il 70% in meno di abbandono dei rifiuti solidi urbani come sacchetti e materiale vario e l’80% in meno di rifiuti ingombranti come lavatrici, frigoriferi, materassi e mobilio vario.
Il Corpo di Polizia Municipale ha effettuato un capillare controllo del territorio con appostamenti anche nelle ore notturne, apponendo circa sessanta cartelli di divieto di discarica rifiuti e rilevando diverse sanzioni amministrative a quei cittadini che hanno abbandonato indiscriminatamente i rifiuti.
Grande soddisfazione esprimono il Sindaco di Santa Margherita di Belice, Franco Valenti, e l’Assessore ai Servizi a Rete, Tanino Bonifacio, i quali ringraziano i cittadini margheritesi per la fattiva collaborazione, le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro di controllo del territorio e gli operai della Società d’ambito S.O.G.E.I.R. che, malgrado l’evidente carenza di automezzi, hanno garantito con il loro lavoro la regolare raccolta dei rifiuti.

1 commento

  1. Ma di quali buoni risultati state parlando.
    Dietro casa mia buttavano e continuano a buttare spazzatura anche ingombrante come se nulla fosse.
    I Vigili urbani fanno finta di non vedere.
    Tanino Bonifacio anziché farsi fotografare con i vigili urbani con una busta di immondizia, dovrebbe fare qualcosa per raccogliere quell’immondizia. Ma seriamente .
    Qualcuno dovrebbe spiegargli che le passerelle e le fotografie si fanno in televisione non a Santa Margherita.
    Se continua così a Santa Margherita, ho l’impressione che dovrò fare le valigie.
    Si stava meglio quando si stava peggio.
    Ma !!!!!!!!!!!!!

I Commenti sono chiusi.