Presepe Vivente di Santa Margherita: il programma

Presepe1Siamo in possesso di maggiori notizie sul presepe vivente che è in fase di realizzazione a Santa Margherita di Belìce.

Ecco qui la presentazione:

Nel cuore di Santa Margherita di Belìce, nella suggestiva cornice della Villa del Gattopardo, all’interno del “Parco della Rimembranza”, luogo che conserva il ricordo dei Caduti, si svoglerà la 3° edizione del Presepe vivente, dal titolo:

“Viaggio nella memoria: andiamo a Betlemme”,

organizzato dalla Comunità Ecclesiale unitamente all’Associazione “Il Sale della Terra”, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Apertura del Presepe: Sabato 24 Dicembre, dopo la Veglia e la Santa Messa “in Nativitate Domini”, ci sarà un corteo dalla Chiesa Madre al Parco della Rimembranza per deporre il Bambino Gesù nella magiatoia.

Inoltre, il Presepe Vivente potrà essere visitato nei seguenti giorni:
Domenica 25 Dicembre (dalle ore 17 alle ore 19)
Lunedì 26 Dicembre (dalle ore 17 alle ore 21)
Mercoledì 28 Dicembre (dalle ore 17 alle ore 21)
Venerdì 30 Dicembre (dalle ore 17 alle ore 21)
Giovedì 5 Gennaio 2012 (dalle ore 17 alle ore 21)
Venerdì 6 Gennaio 2012 (Alle ore 18 Santa Messa nell’Epifania del Signore in Chiesa Madre e alle ore 19 l’arrivo dei Magi)

Infine, gli attori principali saranno: Gianluca Scarpinata nel ruolo di Giuseppe; Maria Grazia Campisi nel ruolo di Maria e il piccolo Antonino Valore nel ruolo del Bambino Gesù.