Presentati i Leoni Sicani

leoni sicani(1549) Stamattina presso il Grand Hotel delle Terme di Sciacca, è avvenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale dei Leoni Sicani, la prima squadra di hockey su carrozzina in provincia di Agrigento. Si è presentato il progetto dell’associazione, sia come fine sportivo, che umanitario, affinchè essa possa diventare fonte di crescita culturale per tutto il territorio delle Terre Sicane e della Valle del Belice.
Agli interventi del Presidente dell’associazione, Francesca Massimino, hanno seguito quelli dell’atleta-fondatore della squadra, Giuseppe Sanfilippo; l’ortopedia Caruana che ha ribadito la sua adesione al progetto; il direttore Nucci Piro di Tele Radio Sciacca, e il Prof. Tanino Bonifacio che a nome dei Lions Club della zona ha promosso la costituzione di un comitato di raccolta fondi a cui gli enti pubblici, le aziende, le associazioni, possono partecipare per sostenere le attività dei Leoni Sicani.
La squadra, ringrazia tutti i presenti che hanno partecipato all’evento, fra cui, l’ass. sportiva Orchidea di Sambuca di Sicilia, l’A.I.A.S. di Castelvetrano, l’ortopedia Caruana, i comuni di Santa Margherita e di Sambuca, le emittenti televisive di Tele Radio Sciacca, Tele Radio Monte Kronio e Tele Jato, e tutti i Lions Club promotori dell’iniziativa.
Per chiunque voglia vedere i servizi televisivi sulla conferenza stampa, questa sera saranno trasmessi sia sui canali tv che sui siti web delle emittenti che hanno partecipato.

La squadra ha dato appuntamento a domani, sabato 25 settembre, per l’inizio degli allenamenti della stagione, presso il palazzetto dello sport di Sambuca di Sicilia. Chiunque può venirci a trovare ogni sabato pomeriggio dalla 16:00 alle 19:00.
Grazie ancora… E FORZA LEONI SICANI!!!!!