Premio letterario"Giuseppe Tomasi di Lampedusa", oggi a Palermo la conferenza stampa di presentazione

DSCF5270(2160) Oggi finalmente ne sapremo di più sul oramai imminente evento riguardante il Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa  2011. Infatti dopo lungo e placidamente silenzio sopratutto degli organi organizzatori dal sito  AgrigentoNotizie apprendiamo che…. Si terrà lunedì, 25 luglio, alle 12, presso la storica dimora di Gioacchino Lanza Tomasi, a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della ottava edizione del premio letterario internazionale intitolato a “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.

Ad illustrare alla stampa il romanzo vincitore dell’edizione 2011 e le iniziative culturali legate alla “Settimana Gattopardiana” saranno: Franco Santoro, sindaco di Santa Margherita di Belìce, Gioacchino Lanza Tomasi, presidente del premio e per l’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ente organizzatore del premio letterario insieme al Comune di Santa Margherita di Belìce, Rosy Abruzzo, direttrice artistica e Salvatore Savoia, segretario generale della eocietà italiana di Storia Patria.

All’incontro prenderanno parte: Pasquale Hamel, direttore scientifico del Premio, Gori Sparacino, coordinatore del Premio e Gea Schirò, componente della giuria. La cerimonia di consegna avverrà sabato 6 agosto, alle ore 21, a Palazzo Filangeri di Cutò a Santa Margherita di Belìce.