PORTO PALO di Menfi: futuro in bilico

PortoPalo (5)(301) Abbiamo appreso che esiste un progetto predisposto dall'azienda Moncada Costruzioni che prevede il passaggio di un cavodotto di interconnessione Tunisia-Italia dal centro di Porto Palo.
PortoPalo (5)

Tale opera secondo molti, creerebbe un notevole danno ambientale deturpando la zona turistica balneare e le zone limitrofe. Declassificando quindi la pluripremiata con 12 bandiera blu, la bella spiaggia di Porto Palo. 
Fortunatamente abbiamo appreso anche che il nuovo Sindaco di Menfi con tutta l'amministrazione  comunale, ha già intrapreso diverse iniziative per contrastare la realizzazione di tale progetto.
Anche noi di Santa Margherita Belice, cittadini e amministratori, anche attraverso l'Unione dei Comuni dovremmo partecipare alla salvaguardia della "nostra" spiaggia. Sede per la maggior parte di noi margheritesi delle nostre vacanze estive.

2 commenti

  1. da Agrigento WEB del 10.08

    L’Amministrazione comunale ha ottenuto infatti che il progetto della Moncada Costruzioni non passi per il sito originariamente prestabilito che avrebbe alterato la zona turistica di Porto Palo, determinando un’aggressione al litorale, sede di antichi fabbricati di rilevanza storico-culturale.

    Aleeeeeeeeeeeee

    Innocenzo P

  2. Complimenti al Sindaco Botta per la sua azione

    Innocenzo Perricone

I Commenti sono chiusi.