PORTO PALO di Menfi: conquista 4 vele Blu di Legambiente

mare_menfi(663) Riceviamo e pubblichiamo…..Menfi conquista 4 vele della Guida Blu di Legambiente, la classifica sulla qualità ambientale delle località turistiche costiere, pubblicata con il contributo di Touring Club Italiano. Il comune dell'Agrigentino conferma il risultato conseguito anche nell'edizione precedente, col riconoscimento ulteriore di un mare pulito, paesaggi da cartolina, spiagge incantevoli ma anche arte, buona cucina e soprattutto rispetto dell'ambiente e attenzione alla sostenibilità.
"Siamo particolarmente lieti – dice il sindaco di Menfi, Michele Botta – di ricevere questo ulteriore riconoscimento per il nostro mare e le nostre spiagge che premia anche il nostro impegno per mantenerli al meglio, incoraggiandoci a migliorare l'offerta turistica e territoriale".
Menfi conferma dunque l'eccellenza ambientale e turistica riconosciuta nei giorni scorsi anche dalla 13ma Bandiera Blu d'Europa assegnata dalla Fee. "Quelli che ogni estate suggeriamo come meta di vacanze nella Guida Blu – ha commentato Sebastiano Venneri, vicepresidente nazionale di
Legambiente alla presentazione di stamani a Roma – sono luoghi che hanno scommesso sulla qualità nella gestione del territorio, nell'erogazione dei servizi, nella manutenzione dei centri storici, nell'offerta enogastronomica. I nostri riconoscimenti sono frutto del lavoro svolto da Goletta Verde durante i suoi viaggi ma anche del patrimonio di conoscenze delle centinaia di gruppi locali di Legambiente".

[email protected]

Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti

  1. ma come e’ che ogni anno prendono bandiere blu, gialle e rosse…. e poi le spiagge sono piene di alghe, bottiglie ed erbacce varie??? bboooo….. ma con quali criteri danno queste bandiere???? se il criterio e’ guardare l’acqua, io in campagna ho un laghetto…. acqua limpida e pulita!!!! percio’ posso aspirare a questa bandiera blu???

  2. ma questa foto a quale eriodo risale?

    Al Giurassico????

    porto palo non è questo che si vede in questa foto….ora è tutto cambiato, tutto costruito, tutto più sporco…………..levate sta foto che nn rappresenta più porto Paolo

    ciao Accursio

I Commenti sono chiusi.