Organizzazione Amministrativa….Relazione Annuale

Santa_Margherita_di_Belice-StemmaRA copertina(405) Continuiamo l’esposizione della Relazione Annuale dell’Amministrazione Comunale  margheritese, oggi affrontiamo il capitolo dell’ ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA COMUNALE

 

Relazione Annuale – Organizzazione Amministrativa

 

6 pensieri su “Organizzazione Amministrativa….Relazione Annuale

  1. utente anonimo

    Nella premessa della relazione finale si legge che sono stati identificati gli anelli deboli dell’amministrazione e che sono stati rafforzati….mi chiedo: come?

    Si parla di uno stato pietoso della viabilità e delle piazze che versava in uno “stato precario di manutenzione e di pulizia”….CHIEDO: ora va meglio? strade sporchissime, piazzette che sembrano selve oscure, tombini che servirebbero per la raccolta delle acque piovane intasatissime con il summacco che ci cresce dentro!

    Si parla di agevolare l’accesso e la conoscenza degli atti amministartivi attraverso il sito del Comune….CHIEDO: come mai da più di un mese nel sito alla voce “delibere consiliari, di giunta e sindacali” risulta sempre IN AGGIORNAMENTO? Ho inviato mail e ho chiesto ad assessori….ma NULLA! (bella partecipazione e conoscenza).

    …..continua…………

  2. utente anonimo

    Cap.I “Organizzazione amministrativa comunale”:

    Emergenza attenzionata prioritariamente:

    LA SCUOLA: si è notato un intervento tempestivo per ciò che riguarda la Scuola Media… intonaci esterni che crollano, spazi circostanti la scuola ristrutturati con palude di fango… BELLA PRIORITA’!!!!

    Avvicinare il cittadino alle istituzioni: mi chiedo…esiste un orario di ricevimento degli Assessori? Se un cittadino vorrebbe comunicare con uno di essi deve essere fortunato se lo trova al bar o in giro tra corridoi e uffici…BELL?AVVICINAMENTO!!!!!!

    Mi chiedo….funziona la posta elettronica assegnata adogni componente della Giunta???? nel sito del Comune ad ognuno dei lor signori è associata una casella di posta elettronica…..ma la aprite mai? e ancora….la leggete e rispondete? A me non risulta, ho provato a scrivere ma mai una risposta!…….CONTINUA……

  3. utente anonimo

    Ma tra le cose fatte un’amministrazione può annoverere “la polizia municipale ha svolto un’attività di controllo del territorio …..” Ma tale attivita non dovrebbero essere garantite normalmente e non raccontati come eventi programmati?

    Infine è giusto annoverare tra le cose fatte in quest’anno i probabili progetti che forse si realizzeranno in fututo, come il quarto punto dove si predispone un piano occupazionale per eventuali posti vacanti

    Se effettivamente è giusto annoverare tale cose allora anch’io nella mia relazione annuale del mio appartamento che devo presentare ai miei figli, posso scrivere della continua pulizia dei bagni svolta, ma anche che quando saranno anziani avranno forse la pensione

    Meo Mara

  4. utente anonimo

    ….cap.I “Edilizia pubblica”….

    Si legge di strutture che sono state recuperate…….ma QUALI?????

    Quali strutture ed attività sociali, culturali e sportive si stanno realizzando?????????????

    …e ancora…..il verde pubblico è un optional o una priorità anch’esso?….sterpaglie ovunque, sporcizia a iosa……..BEL RECUPERO!!!!

    ….altro punto “Stabilizzazione del personale precario”….mi pare che di precario oltre che il personale ci sono anche gli Assessori visto che inizia il turn over!!!!!!! (via Maggio che entri Gelsomino…aspettanto GODOT)!!!!!!!……….continua………

  5. utente anonimo

    cap II “Settore edilizia pubblica e privata”

    …la ex chiesa Madre oggi museo della memoria inaugurato l’anno scorso già in restauro??????? come mai? per il troppo afflusso di visitatori?

    ..Opera artistica IL GATTOPARDO allocata presso la rotonda di ingresso…..dite che è stata ultimata! Vi siete accorti che manca qualcosa? attorno al gattopardo il terreno incolto che scivola in assenza di un cordolo o di siepi e fiori……avete lasciato stu tummino di terreno incolto per piantare ficodindia per la sagra del prossimo anno?????????…….continua…….

  6. utente anonimo

    Cap “turismo” (il più bello!!!)

    Tra le manifestazione turistiche mirate a fare conoscere il nostro territorio e i nostri prodotti…..

    1) l’ ALZABANDIERA…attrattiva turistica di primo rilievo mirata a fare decollare l’economia del nostro Comune;

    2) l’ANNIVERSARIO DEL SISMA DEL 68…fiumi di gente si riversano a Santa Margherita di Belice in questo giorno che ricorda il terremoto…gente di ogni dove a mirare e rimirare lo scempio paesaggistico;

    …..perchè non inserire nella relazione anche il compleanno di la zà Bunidda??? oppure l’apertuta del portone del palazzo comunale la mattina? Chissà magari se si sparge la voce verranno in chissà quanti per queste manifestazioni!!!!

    Ma chi ha scritto sta relazione ha avuto il buon senso di rileggerla???? magari rileggendo si sarebbe reso conto delle corbellerie …. che turismo è l’alzabandiera e l’anniversario del sisma?????? Ma vi rendete conto????????

    …..consiglio…..in una relazione consuntiva vanno scritte le cose già realizzate, non quelle da realizzare; in questa ultima ipotesi trattasi di relazione programmatica.

    Colto la differenza? avete qualcuno che riesce a comprendere le due cose?….fatevo aiutare caso mai degli Assessori acculturati che avete….altrimenti scrivete alla Gelmini che invierà un fax all’Assessore preposto alla P.I.

    …..dimenticavo……..si potrebbe anche, per incrementare il turismo, organizzare una caccia al tesoro alla ricerca di amministratori capaci…..potrebbe durare l’intera legislatura…..eheheheheheheh

    …….continua…..

I commenti sono chiusi.