Nuove gravissime minacce a Pino Maniaci e Telejato

(1595) da La voce di fiore…..
Altre minacce di morte a Pino Maniaci, direttore di TeleJato a Partinico. Minacce gravissime, ancora una volta. Dirette non solo al giornalista ma anche ai suoi familiari. Minacce di chiara matrice mafiosa. Proprio nel momento più delicato, e non è un caso, di riorganizzazione delle cosche mafiose su questo territorio dopo anni di guerra per il controllo del territorio fra la famiglia dei Fardazza/Vitale (guida tradizionale di questo mandamento) e gruppi emergenti collegabili con il tentativo di scalata dei Lo Piccolo.

Questo il lancio dell’agenzia Ansa sulle minacce

Una lettera con minacce di morte, spedita da Palermo e indirizzata al direttore di TeleJato Pino Maniaci, è stata recapitata alla redazione dell’emittente di Partinico (Palermo). Il giornalista, in passato, è stato già vittima di intimidazioni. Nella missiva, scritta a macchina, si intima al giornalista di «stare zitto e lasciare il paese». «Non puoi attaccare tutti – si legge – altrimenti ci pensiamo noi a te e alla tua famiglia». «La sentenza è stata emessa», scrive, inoltre, in dialetto siciliano l’anonimo. Maniaci ha portato la lettera al commissariato e ha presentato denuncia. «Non ci lasceremo intimidire», ha commentato. Le minacce seguono un’inchiesta giornalistica fatta dall’emittente sui beni confiscati alla mafia in cui si denunciava la condotta di un amministratore giudiziario che avrebbe gestito una cava sottratta ad una famiglia mafiosa attraverso una società costituita insieme ai parenti dell’ex proprietario colpito dalla misura di prevenzione. (ANSA).

2 commenti

  1. E'    """""""""" BELLO""""""""""""""      vedere come, anche su questo blog, dai partecipanti più accesi e decisi, si commentino vivacemente notizie più o meno risibili ed importanti, e come invece, a fronte di una notizia così grave, nessuno abbia se non altro il coraggio di esprimere al Direttore Pino Maniaci ed alla sua famiglia, un minimo di solidarietà e di sostegno, se non altro morale.  Come disse Manzoni, riferendosi al debole Don Abbondio " IL coraggio uno se non lo ha non se lo puù dare ". O, per dirla più crudamente nel nostro bellissimo ed espressivo dialetto, "" Curnutu cu parla , e facemuni li ca….i nostri "". Personalmente, voglio quìesprimere  a Pino Maniaci ed ai suoi cari, la mia più incondizionata ed affettuosa solidarietà, e ricordare ai tanti  opportunistici " Silenti " una frase dell'indimenticato Giovanni Falcone : " Chi ha paura muore ogni giorno ". Traggano loro le conclusioni.
    Giacomo Giuffrida Samonà

  2. esprimo tutta la mia vicinanza al direttore ed alla sua famiglia. è dovere di tutti noi,  come giustamente sottolinea Giacomo, fare cerchio intorno agli uomini liberi per guadagnare e mantenere anche la nostra di libertà.

I Commenti sono chiusi.