Nonni Vigili

nonno vigile(247)Prediamo spunto da alcuni commenti di un nostro amico/lettore “Commento 1” 09 Maggio 2008 – 00:08 Ragazzi del movimento,una domanda. Sapete,per caso, se il sindaco di S.M.B.,si stia adeguando a tutti o quasi, i comuni d’Italia per quanto concerne l’istituzione di queste “ronde” o “nonni vigili”,armati di telefonino,carta e penna,che vigilano,pressapoco,le strade e le piazze del paese? Fatemi sapere al più presto una risposta.Dove stò io,al nord in un paese di 10.000 ab.,già hanno adottato questo provvedimento che, fortunatamente, sta avendo i primi frutti.Non è male come idea! Daremmo un pò più di sicurezza e tranquillità a questo paesino abitato dalla maggior parte di persone oneste, ma anche da qualche piccolo gruppo di delinquenti.
Mirko. 

 “Commento 2” 09 Maggio 2008 – 00:26 Ragazzi,questo provvedimento non è da sottovalutare!! Conto nella vostra collaborazione, affinchè venga seriamente proposta e considerata dal sindaco e da tutta la cittadinanza margheritese.
A presto!  In fede Mirko.

Premettendo che i giovani di Santa Margherita Belice, secondo noi, non sono delinquenti, ma hanno solo la necessità di guide sicure, di luoghi appropriati per esternare le proprie capacita e sopratutto occasioni per allontanare la noia quotidiana.

Non vogliamo neanche sottovalutare questa proposta, anzi,  vi invitiamo a votare il nuovo sondaggio per capire cosa pensate sulla proposta avanzata dall’amico Mirko e quindi poi cercheremo di comunicarla al Sindaco.

Dopo sette giorni abbiamo chiuso il sondaggio, che ha dato tale esito:

Totale votanti 52
favorevoli >>>> 39 (75%)
contrari >>>> 13  (25%)

Di tutto questo come al solito riferiremo nel nostro piccolo a chi di dovere.

5 commenti

  1. Ragazzi del movimento i delinquenti non sono,mai e poi mai, i nostri giovani o ragazzi che vivono da una vita qui,ma quel gruppo di persone venute da non so quale nazione o città,che non avendo altro da fare, portano qui soltanto criminalità e malessere al paese. Con l’istituzione dei nonni vigili,si darà un maggiore contributo alle forze dell’ordine.

    Con affetto!

    Mirko.

  2. Comunque ragazzi del movimento,vi porgo di cuore i miei ringraziamenti per la vostra disponibilità e collaborazione,per aver preso in considerazione questa proposta.

    Siete davvero eccezionali e strepitosi!!! Io,che adesso vivo al nord,non trascurerò mai SANTA MARGHERITA BELICE e continuerò a proporre iniziative efficaci,insieme ad altri,per il bene del nostro paese.

    Mirko.

  3. Mi sa tanto che i nonni non hanno votato questo sondaggio….male male bisognava interpellarli….

    Andrea Perricone

  4. Effettivamente,come dice l’amico Andrea,bisognava informare i nonni di questa iniziativa in anticipo,in modo già da metterli a conoscenza di queste idee efficaci,che li coinvolge. Questa è una proposta già applicata da alcuni comuni d’Italia,che i nonni in pensione e che comunque hanno cessato di lavorare,fanno ben volentieri,invece di starsene tutti i giorni seduti al bar a giocare a carte o, a bere botti intere di vino,come fanno alcuni nostri compaesani che vediamo quotidianamente e puntualmente sempre al solito orario e sempre al solito posto.

    Saluti da Mirko.

I Commenti sono chiusi.