Nessun atto vandalico in P.zza Loi… ma il resto?

Riceviamo da Francesco Sciara, un breve comunicato di chiarimento sulla questione delle panchine in Piazza Emanuela Loi.
L’amico Francesco ci scrive questo: Le panchine di piazza Emanuela Loi sono in manutenzione. Nessun atto di vandalismo, dunque, come erroneamente pubblicato oggi su questo sito. L’intervento di manutenzione sulle panchine di piazza Emanuela Loi è stato attivato dall’Ufficio tecnico comunale guidato dall’Ing. Aurelio Lovoy. Il disguido è sorto in quanto la nuova compagine amministrativa, alla quale mi ero rivolto, prima di dare la notizia, non era a conoscenza dell’attività degli uffici comunali.

Chiarita la questione delle panchine in Piazza Loi, rimane irrisolto il problema del vandalismo che comunque è diffuso in paese, come testimoniano le foto della Piazza Matteotti, del suo marmo e delle sue panchine, e come testimoniano anche le numerose strutture distrutte e i muri imbrattati.

Di tutto questo, a voler essere pignoli, la responsabilità è anche di chi ha il compito di vigilare il territorio; ma in primis, e soprattutto, la responsabilità maggiore è di ogni singolo giovane che si lascia andare ad opere vandaliche e di ogni singolo cittadino margheritese che, anche nei casi in cui è testimone di vandalismo, non si adopera per porvi fine.

Stiamo sempre a lamentarci delle cose che mancano in paese, salvo poi essere noi i primi danneggiatori delle poche cose che per fortuna abbiamo.

Ci serve un salto di qualità civica e civile!