Nascono… I Leoni Sicani!!!‏

leoni sicani(1466) Riceviamo e pubblichiamo….
E’ nata in provincia di Agrigento la prima squadra di wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettrica), la quarta in Sicilia.
E’ la prima associazione, nel nostro territorio, costituita da persone disabili vogliosi di uscire da casa, di affrontare la vita e al tempo stesso di fare sport. L’hockey su carrozzina è l’unico sport che può essere praticato da chiunque abbia una disabilità fisica riguardante la deambulazione, non ci sono limiti di sesso ne di età, basta solo la volontà che come in tutte le cose è determinante!
Ad oggi, il wheelchair hockey in Italia, conta circa 25 squadre con 300 atleti coinvolti e da quest’anno due campionati di serie, “A1” e “A2” ritenuti necessari proprio per l’aumento esponenziale del numero di squadre partecipanti.
Con la nascita dei Leoni Sicani, si sta realizzando un”‘impresa”, perchè finalmente dopo anni, stiamo abbattendo un “muro”, che fino a qualche tempo fa sembrava invalicabile, a causa della solita mentalità chiusa e a volte deprimente della nostra terra.
Da oggi, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani, sarà la squadra che rappresenterà l’intera valle del Belice al prossimo campionato nazionale di hockey su carrozzina.

Vista la recente costituzione stiamo cercando possibili nuovi atleti. Ognuno può aiutarci nel coinvolgere un proprio familiare, parente, amico o semplice conoscente. E’ importante, ed è ora che i disabili comincino ad uscire da casa e affrontino la vita, perchè anche Noi siamo persone normali come tutti gli altri!!

Inoltre siamo alla ricerca di aziende intenzionate a sponsorizzarci, visto le consistenti spese che saremo costretti ad affrontare per l’acquisto delle carrozzine e di tutta l’attrezzatura necessaria per la pratica dell’hockey. Noi stiamo investendo in qualcosa che è assolutamente diverso da tutto ciò che esiste nei dintorni, un’associazione o meglio dire un gruppo di persone che dimostri con atti pratici quel concetto che più volte è stato ripreso negli anni passati, ovvero che la “Normalità E’ Disabilità”.
Stiamo cercando di costruire una Squadra che nei prossimi mesi possa diventare l’orgoglio del nostro territorio, che possa ambire a obbiettivi importanti potendo contare sul sostegno del popolo belicino e di tutta la provincia agrigentina.

AIUTATECI A REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO…
… I LEONI SICANI STANNO ARRIVANDO…!!!!!!