Museo…lavori ancora in corso?

02-08-2008 Museo ....lavori in corso (2)(302)  "guarda le FOTO" Tutti siamo stati informati, sia da questo blog, che da articoli su giornali,  sia sopratutto da un annuncio (annuncio adesso non più visibile) sul sito comunale che il museo della Memoria avrebbe ricevuto un restyling dal 11 al 31 luglio.

Sempre da quel primadetto annuncio comunale si avvertiva ivisitatori che in quel periodo il Museo sarebbe rimasto chiuso. (….in barba  a tutti i turisti che malauguratamente passano dal nostro paese).
Secondo voi i lavori sono terminati?…. guardate le foto della sera del 2 agosto.

 

6 commenti

  1. Ma cosa vi aspettate, cosa vi impressiona, cosa devono fare ancora di più indecente per fare sorgere nella gente e in voi una forma minima di indignazione. Devono usare la vassellina, tragica memoria del ventennio.

    Ci siamo già, Alzabandiere,Parole, proclami,sperperi, malamministrazione, Musei Chiusi,estate folcloristica e miserevole,

    paglia -bovini -supini.

    E voi che dite,cosa fate caro movimento?

    madonna che silenzio c’è stasera!

    Sveglia!!!

    Malo Paese

  2. SIAMO PIU CHE SVEGLI, ANZI NON DORMIAMO…(vedi l’ora)

    Ma cosa dovremmo fare, magari costruire delle barricate, assaltare delle diligenze, scalare le montagne, esplorare gli abissi oh oppure dobbiamo continuare a spronare l’amministrazione a essere più chiara e trasparente e sopratutto dobbiamo continuare a informarvi e informarci su quello che accade a Santa Margherita in modo tale che ognuno di noi, Margheritese e non, possa conoscere la realtà, per evitare in futuro errori che in passato purtroppo si sono commessi e per cui oggi per la mancata conoscenza tutti piangiamo?

  3. da Agrigentoweb del 03-08-2008 17:02

    Musei siciliani aperti anche di notte

    Dal 7 agosto al 13 settembre prossimi i musei della Sicilia rimarranno aperti anche di notte.

    E’ quanto deciso dall’assessore regionale ai Beni culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione, Antonello Antinoro, al temine di una riunione con le organizzazioni sindacali e i rappresentanti delle strutture dell’Assessorato, che si è svolta ieri pomeriggio.

    Gli uffici dell’Assessorato hanno già contattato alcuni comuni che hanno risposto favorevolmente all’iniziativa e chiesto di allocare spettacoli estivi presso i loro musei.

    Gli stessi enti locali, nell’ottica di un lavoro sinergico con la Regione, predisporranno servizi supplementari di supporto anche per quanto riguarda la mobilità.

    “Con questa iniziativa – dichiara Antinoro – i visitatori potranno godere, durante il periodo estivo, delle bellezze artistiche della Sicilia”.

    “Il prossimo obiettivo – continua l’assessore – sarà quello di portare a regime questa iniziativa. I musei dovranno rimanere aperti di sera non solo nel periodo estivo ma anche durante un congruo periodo dell’anno per consentire ai siciliani e ai tanti visitatori che giungono in Sicilia di poter ammirare i nostri beni artistici e architettonici”.

    “Un plauso – conclude Antinoro – va alle organizzazioni sindacali che hanno pienamente collaborato con l’Assessorato per la definizione dell’iniziativa”.

    http://agrigentoweb.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6833&Itemid=452

  4. Visto che i nostri musei è gia difficile trovarli aperti durante i giorni lavorati, pensa se poi uno ci provasse la notte….

    QUINDI

    O l’assessore regionale Antinoro non conosce l’attivita dei Museo del Gattoapardo e del Museo della Memoria. O noi margheritesi non apparteniamo alla Sicilia ma all’Africa settentrionale.

    Saluti siciliani da

    Salvo Africano

  5. Sei forte e simpatico Salvo Africano…. ci hai fatto sorridere… purtroppo è la realtà.

  6. Vi consiglio di non addentrarvi nella specificità del tema, perchè potreste incorrere nel rimprovero di Baldo Cacioppo – alias QUARANTA; esperto della materia visto che lavora presso il Parco Archeologico di Selinunte ( e si vede………..) e non fà praticamente altro

I Commenti sono chiusi.