Montevago: Festa delle Autonomie

AUTONOMIE2(2265) di Francesco Graffeo
Due giorni di festa e di incontri dell’MPA a Montevago. Sarà presente anche il governatore Lombardo.
Si inizia domani mercoledì alle ore 18 con un tavolo tecnico alla presenza dell’assessore  regionale Elio D’Antrassi e dell'On. Roberto Di Mauro. Nell'ambito della Festa per l’Autonomia organizzata dalle sezioni MPA dei comuni dell'Unione delle Terre Sicane, l'assessore regionale delle risorse agricole e alimentari D'Antrassi incontrerà le aziende nel settore agro-alimentare: vitivinicolo, oleifici, caseifici, prodotti ortofrutticoli e conservieri.
Venerdì sera, ospite di un incontro dibattito sul tema dello sviluppo delle Terre Sicane, sarà il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, in piazza della Repubblica a Montevago. Con Lombardo anche l’on. Roberto Di Mauro, deputato Mpa all’Assemblea regionale siciliana, il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, i sindaci dei Comuni dell’Unione delle Terre Sicane e i referenti delle locali sezioni dell’Mpa di Montevago, Menfi, Sambuca e S. Margherita.

La Festa, che prevede anche diversi momenti di intrattenimento – afferma l’on. Di Mauro – è divenuta ormai un appuntamento ricorrente dell’Mpa, che mira a far crescere nel cuore dei siciliani l’importanza dei princìpi dell’Autonomia, come punto di forza di una politica in grado di condizionare le scelte del Governo nazionale in favore dei siciliani e della Sicilia. Con l’Unione delle Terre Sicane affronteremo i temi dello sviluppo legato alle peculiarità di un territorio, ricco di risorse e di eccellenze del settore produttivo, che merita ben più alti traguardi di crescita con ricadute positive in termini di occupazione e di sviluppo demografico”. 
AUTONOMIE2