Montevago: Dopo gli auguri al nuovo Sindaco Impastato, ci auguriamo trasparenza e partecipazione

impastato(2065)         Oltre a ribadire i migliori auguri per un proficuo lavoro alla guida dell’amministrazione comunale di Montevago, il Movimento auspica che Lei la sua giunta ed il Consiglio Comunale tutto, vogliate fare del mezzo informatico la prima, vera e più immediata forma di contatto fra i cittadini e l’Istituzione.
 Noi ci siamo costituiti quando alcuni (poi divenuti amministratori margheritesi) indicavano il nostro come un “BLOB”, ed internet è stato da sempre la vera forza del Movimento e dei nostri lettori.

Seppur con alterne vicende, ad oggi il Movimento non rinuncia ad esprimere la propria opinione in modo chiaro e netto, ad informare ed a caricarsi della responsabilità delle proprie azioni ed affermazioni. Lo stesso da tempo si chiede invano ad una amministrazione margheritese reticente e refrattaria al confronto.

Confidiamo che Lei, sig. sindaco Impastato, la Sua giunta ed il civico consesso montevaghese, possiate invece prendere piena coscienza del potente mezzo informatico (a disposizione ormai di tutti) in modo da fornire le informazioni che riterrete corrette e rispondere alle istanze che la popolazione vorrà avanzare.

Vogliamo pertanto indicarLe come esempio negativo il silenzio degli amminstratori margheritesi, sia di maggioranza che di opposizione, alle nostre innumerevoli segnalazioni (salvo poi farle diventare “magicamente” proprie con qualche settimana di ritardo: patetici!).

Al contrario segnaliamo come, in occasione del passato ferragosto, avendo semplicemente pubblicato le nostre impressioni sulla gestione della pulizia della spiaggia di Porto Palo di Menfi sul nostro blog, immediata è arrivata una spiegazione da parte dell’amministrazione Botta: riteniamo cioè che chi ha qualcosa da dire, per spiegare il proprio modo d’agire non abbia timore alcuno a confrontarsi ed affermare le proprie ragioni.

Trasparenza e serietà, questo è quello che speriamo possa concretizzarsi in questo nuovo quinquennio amministrativo, nella casa comunale di Montevago, che sia cioè (principalmente grazie ad internet) la casa di tutti i montevaghesi in primis e di tutto il territorio così come di chiunque lo vorrà, in seconda (ma ugualmente importante) battuta.

Auguri e complimenti per l’importante affermazione elettorale
Il Movimento