MONTEVAGO: apertura Punto Famiglia – ACLI

Immagine(1629)  Riceviamo e pubblichiamo…
Le ACLI si attivano per dare un  sostegno alle famiglie di Montevago con l’apertura di un Punto Famiglia.L’attuale contesto di crisi economica e finanziaria e valoriale ha evidenziato numerosi fattori di criticità del sistema famiglia nella società odierna.
Oggi la famiglia, istituto sociale fondamentale, subisce, perché debole ed instabile, le grandi trasformazioni della società. Il processo di ridimensionamento dei nuclei familiari, l’affermarsi di un modello familiare leggero, le difficoltà nel creare rapporti relazionali e solidali, determinano fattori  di debolezza che necessitano di interventi da parte delle istituzioni pubbliche, della società civile organizzata e del mondo economico per dare nuova linfa e rilanciare all’istituto familiare.
Le Acli,  afferma il Presidente Provinciale, dott. Nicola Perricone, nel rispetto della propria specificità di Associazione di promozione sociale, vogliono sviluppare il protagonismo della famiglia sia nel suo ruolo di soggetto promotore di cittadinanza attiva che in quello educativo, hanno promosso l’istituzione di Punto Famiglia a Montevago: forme innovative di aggregazione e di servizio per cercare di andare in aiuto alle famiglie, sempre più in difficoltà in questi tempi di dura crisi economica, una risposta concreta a quanti incontrano problemi non solo economici nel nostro territorio.
La responsabile del Punto Famiglia di Montevago è Antonella Migliore. I servizi offerti sono molteplici e rivolti alle famiglie, nella normalità problematica, a quelle che vivono disagi particolari ed a quelle che sono in difficoltà per motivi di indigenza.Il Presidente Provinciale
Dott. Nicola Perricone