Montevago: altro cambio in parrocchia?

Sembra che per Montevago siano pronte alcune novità riguardo la guida della parrocchia di SS. Pietro e Paolo. Girovagando in rete, ci siamo imbattuti in un articolo che parla di un cambio alla guida: al posto dell’attuale parroco Don Nino Catanzaro è stato nominato Don Emanuele Casola.

In attesa di conferme, vi riportiamo qui il link corrispondente, tratto da AgrigentoFalsh.it:
L’arcivescovo di Agrigento, alla luce delle attuali disposizioni della Chiesa e dopo un esame attento delle necessità delle varie comunità della Diocesi e della Curia Arcivescovile, essendosi prima consultato con suoi più stretti collaboratori ha predisposto nuovi incarichi nei servizi pastorali.

Per i servizi diocesani vicario per la ministerialità è stato nominato Gaetano Di Liberto , delegato per la formazione di nuovi diaconi Angelo Capitano, per la formazione dei diaconi già ordinati , invece, Gaetano Montana . Delegato per i ministeri è sarà Giuseppe Marciante , per la pastorale vocazionale e animatore corso di propedeutica , Giuseppe Cumbo Giuseppe. Direttore dell’ufficio liturgico diocesano è stato nominato Ninotta Francesco Lauricella che si occuperà anche delle Confraternite , nomina di cancelliere dei servizi diocesani per Giuseppe Morreale e Salatore Raso è stato chiamato in “aiuto” all’archivio storico diocesano. Cambio di prete in alcune parrocchie: alle Bmv di Fatima andrà Angelo Brancato, al cuore Immacolato di Maria, villaggio Mosè , arriverà Maurizio Mangione, a Villaseta , è stato chiamato come amministratore alla Madonna della Catena Sebastian Kentantumba. Nella parrocchia di San Leone , vicario è stato nominato Salvatore Attardo . Cambo anche ad Aragona, dove alla Bmv del Rosario di Pompei parroco è stato nominato Francesco Vaccaro Notte Francesco, alla Matrice di Bivona Alessandro Santangelo Di Fede , alla matrice di Burgio arriverà Fabrizio Zambuto, a Caltabellotta , nella parrocchia S. Maria Assunta e S. Francesco d’Assisi Giuseppe Marciante.

Due le parrocchie di Canicatti’ dove arriveranno nuove guide : al S. Pancrazio e S. Eduardo , parroco è stato chiamato Saverio Taffari, a S. Diego , Vito Scilabra, mentre a S. Spirito e S. Biagio Claudiu Beres è stao nominato amministratore e a S. Chiara – S. Lucia , co-parroco Antonino Catanzaro. A guidare l’Itria di Favara sarà Manlio Iacoponelli insieme al vice-parroco Luca Restivo Luca . Il giovane Giorgio Casula andrà come vice parroco nella parrocchia S. Gerlando di Lampedusa, sempre come vice parroco ma a Licata, a S. Antonio e Vincenzo , S. Agostino , S. Gabriele , andrà Antonino Corsa. Novità anche a Montevago, dove a guidare la parrocchia SS. Pietro e Paolo , arriverà Emanuele Casola .Amministratore della trasfigurazione di Palma di Montechiaro sarà Mario Bellanca . Angelo Cerenzia andrà,invece, a guidare la parrocchia Maria SS. Del Buon Consiglio di Porto Empecocle, mentre Calogero Terrasi sarà il nuovo parroco della chiesa Santa Croce del paese marinaro . E, ancora, a Ravanusa, a S. Giacomo e Fatima, parroco è stato nominato Mario Polisano, mentre a S.Giacomo e Fatima Giuseppe Scozzari, nella qualità di vicario parrocchiale. A S. Maria Maddalena di Sciacca vicario parrocchiale sarà Dario Morreale , mentre nuovo prete di S. Pietro , sarà Giuseppe Coppola. Le novità non finiscono qui, prossimamente sarà reso pubblico un altro elenco di ulteriori incarichi di servizio pastorale. “Mons. Montenegro- afferma il vicario generale- mons.Vutera-certo di interpretare quella del presbiterio e di tutti i fedeli, esprime la sua personale gratitudine a questi presbiteri che hanno già svolto il ministero a vario titolo ed ora sono chiamati ad altri servizi, per l’impegno da loro profuso con viva sensibilità pastorale a favore della nostra Chiesa e per lo spirito di serena obbedienza con cui hanno accettato le nuove destinazioni.

Il tempo estivo risulti propizio a tutte le nostre comunità. In particolare lo sia per tutti i presbiteri chiamati a nuove responsabilità con le nomine rese pubbliche oggi. Nelle gioie e nelle fatiche insite in ogni cambiamento siamo certi che troveranno conforto nello Spirito Santo e pronta collaborazione e fraterno aiuto nei confratelli e nei fedeli delle comunità”.