MENFI VIVE SI CANDIDA AD AMMINISTRARE LA CITTA’

immagine(237)Diamo spazio ad un’iniziativa che i nostri amici di Menfi Vive stanno portando avanti, nel pieno rispetto dei loro ideali e dei principi su cui basano le loro azioni.

Dal loro sito, al quale rimandiamo per visionare i video e le altre notizie, riportiamo:

In un locale affollato l’associazione Menfi Vive ha presentato alla cittadinanza il suo progetto per le prossime elezioni comunali. L’associazione si presenterà con una propria lista e candida a Sindaco il suo presidente Enzo Buscemi. Menfi Vive si propone come forza di governo della città e manifesta le sue idee in modo chiaro.

  1. L’associazione, pur riconoscendo il ruolo dei partiti, si presenta alla città con un proprio progetto politico diverso da quello di tutti i partiti, pertanto si presenterà con una propria lista alle elezioni comunali senza apparentamenti con nessuna forza politica;
  2. L’associazione continuerà ad esistere a prescindere dal risultato delle elezioni, a garanzia di ciò ha aderito ad una associazione di consumatori di prestigio quale il CODACONS;
  3. L’associazione, coerentemente con il proprio progetto politico, non accetterà apparentamenti con nessuno neanche ad un eventuale ballottaggio, e si impegna solennemente con gli elettori a non accettare nessun assessorato;
  4. L’associazione si impegna in ogni caso ad attuare i principi di trasparenza e partecipazione.

Anche se non venisse eletto il sindaco proposto da Menfi Vive, i consiglieri sicuramente eletti, si impegnano fin da ora a pubblicare sul sito, copia integrale delle delibere di giunta e di consiglio comunale e ad informare tutta la cittadinanza su cosa accade nel palazzo, impegno sempre preso in tutte le precedenti campagne elettorali e poi puntualmente disatteso. I consiglieri di Menfi Vive si impegnano inoltre a diffondere copia delle convocazioni del Consiglio comunale, effettuando dei pre consigli il giorno prima per raccogliere idee, suggerimenti ed istanze dalla città.
Questi ed altri punti costituiranno le linee guida della bozza di programma che a giorni sarà sottoposto alla città.

SICURI CHE …………… INSIEME SI PUO’ …………..

Da parte nostra, il più sincero in bocca al lupo per quest’avventura affascinante ma anche faticosa.

19 commenti

  1. Informateli, non vorrei che finissero come siete finiti voi. Tutti scappati.

  2. Ma veramente, caro amico anonimo, informati meglio tu, qui non è scappato nessuno! Anzi questo blog ci tieni tutti in contatto e continuamente informati.

    Andrea Perricone

  3. menomale che hanno messo: Insieme si può…

    Coraggio si cambia suonava così male…

    lol

  4. Se fossi stati Sindaco di Menfi,avrei aperto una nuova fabbrica e con nuovi posti di lavoro,avrei sfamato tante famiglie bisognose.

    Il solito populismo ingannevole ……..di chi purtroppo non sa come e cosa fare per sperperare quei pochi quattrini.

    Mirko.

  5. Io avrei messo,”YES,WE CAN!!

    Suona ancora meglio.

    Mirko.

  6. Presente!

    Ci siamo tutti stai pure tranquillo ANONIMO che non sei altro! Puerile comportamento per chi crede di potere giudicare con un miserrimo commento di tre parole sia Noi del MOVIMENTO GIOVANILE TRASVERSALE che i componenti dell’associazione MENFIVIVE. Gente che ha il coraggio di fare e dire ciò che ritiene giusto…

    Ci siamo ed abbiamo anche un sacco di proposte pronte per la CONSULTA GIOVANILE che è sul tavolo della “nuova” amministrazione comunale ormai da un anno…

    secondo me è stata sommersa da tutte le altre priorità da fare tipo… la partecipazione del popolo margheritese alla vita amministrativa… no scusate ho sbagliato…sono due cose che vanno a braccetto…

    grazie

    Giuseppe Milano

  7. Ci sono, ci sono, ero solo andato a prendere un caffé, mica come qualcuno che fi fà vivo solo dopo cinque anni…

    Giuseppe Serra

  8. Innanzitutto volevo fare un in bocca al lupo agli amici Menfitani per l’avventura che stanno affrontando , noi come voi sapete siamo sempre disponibili per qualsiasi aiuto/appoggio.

    Poi volevo dire che Noi ci siamo, è qualcun’altro che manca….

    Noi siamo sempre presenti, osserviamo, ci informiamo e sopratutto vi informiamo.

    In verita manca chi effettivamente dovrebbe informare i cittadini del suo operato.

    E manca sopratutto la voce di chi si trincera dietro l’anonimato e comunque grida aiuto aiuto….

    Noi continuamente pubblichiamo notizie e cerchiamo di rendere quel poco che sappiamo pubblico, e sopratutto invogliamo tutti a partecipare alla vita pubblica a ad esprime il proprio pensiero.

    E proprio perche vogliamo riflettere, far riflettere ed informare, rimanendo sempre Trasversali abbiamo pubblicato proprio qualche settimana fà, durante la passata campagna elettorale, sia gli elenchi dei candidati sia i risultati finali. Cosi tutti quelli che seguono questo blog ( e quindi anche tu anonimo) hai avuto ulteriori informazioni per riflettere.

    Giuseppe Augello

    PS: Rispondo presente all’appello richiesto dall’anonimo

  9. In bocca al lupo a Menfivive, spero che i vostri concittadini si rendano conto della possibilità di cambiamento che hanno grazie a voi.

  10. Se può fare piacere, ci siamo tutti.

    Forse un pò intontiti dalle “” Schupettate”, ma ci siamo.

    Gli unici che stanno scappando ( Emigrando) purtroppo sono gli elettori della lista dell’attuale variopinta maggioranza.

    Presente.

  11. pane,lavoro,pruspettive e ………………. scupettate

    Ma non dimenticatevi del grande progetto del gruppone del Sig. Portolano

    ITALIA1………………

  12. MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEI MERCATI DEGLI AGRICOLTORI

    Vorrei informare la cittadinanza che è pubblicata sulla G.U.R.S. VENERDÌ 11 APRILE 2008 – N. 16 – la disposizione di cui sopra, la cui comunicazione deve essere effettuata dal Sindaco o dall’Associazione/Unione di Comuni.

    Vedremo.

    Saluti da Peppino Infantino – Presente

  13. Rimango veramente sbalordito

    che vi appassionate ad un tema di Menfi Vive, postando voi di S.Margherita alla data attuale ben 16 commenti, mentre sullo stesso tema posto dal civico comitato menfitano non si registra nessun commento.

    Questo lascia riflettere sulla grande partecipazione ai temi locali che si hanno.

    In fondo la moglie del vicino appare sempre più bella.

    Lasciamo i commenti e gli auguri al comitato menfitano, che dalla loro creazione, al meno nel mondo web, non hanno ricevuto quei consesi che in tempi non sospetti ha registrato questo blog.

    Può darsi che qui le “rappresaglie” hanno frenato la vena propulsiva di questo movimento, limitandosi in massa a dare un segnale di esistenza, uscendo dal letargo, in occasione di un post che in effetti non ci riguarda.

    Ovviamente , stando alla lettura che faccio dei post pubblicati in questo blog, non posso che dire che a Santa Margherita tutto va bene.

    C’è lavoro per tutti, c’è pane cunsato per tutti, c’è alzabandiera ogni mese per tutti – PS anche questa mattina 25 aprile hanno fiatato le trombe!! – c’è consulta giovanile per tutti, c’è colore e che colore per tutti, c’è incoerenza per tutti (circolo e diciarazioni connesse) , NON CI SONO PIU’ COMMENTI PER TUTTI.

    Ma che cosa è successo?

    F.to SALVO RI-SVEGLIA

  14. Ragazzi,noi ci stiamo imbattendo troppo per queste campagne elettorali:destra o sinistra,Lombardo o la Finocchiaro,associazioni politiche di interesse cittadino,tanti e tanti comizi per questi eventi.

    Ma ci rendiamo conto di una cosa!?!

    La disoccupazione del nostro paese è alle stelle.

    Mirko.

  15. Caro Salvo Ri-Sveglia, aspettiamo di ricevere sulla nostra mail [email protected] un tuo post (firmato) che ci riassuma tutto quello che non va in questo nostro paese. Noi le denunce le facciamo da tempo e continuiamo a farle senza nasconderci dietro l’anonimato….

    Andrea Perricone

  16. Caro Andrea

    sono Salvo-Risveglia,

    se ci rifletti bene già nel commento n. 17 di sopra ho indicato tutta una serie di temi che hanno appartenuto ai commenti sviluppati in questo blog.

    Solo che questi commenti, stranamente appartengolo, nella stragande maggioranza dei casi, al periodo immediatamente post elettorale del maggio scorso. Mi ricordo gli approfondimenti che i vari autori, che animavano questo blog facevano giorno dopo giorno in questo sito nel periodo dell’era Mangiaracina. Se la memoria non mi tradisce, ricordo che puntualmente i vari amministratori di questo sito web provvedevano a dare risposta alle migliaia di elucubrazioni che dalla piazza web venivano sollevate.

    Tutto normale,

    quello che cresceva era il concetto generale della discussione e dell’approfondimento. Magari qualcuno sparava delle grosse balle, ma in mezzo a quelle “balle” c’era sempre un fondo di verità.

    Detto questo,

    stranamente i post sono cessati. O meglio sono usciti con una cadenza stentata.

    Quasi che oggi non si ha più nulla da discutere. Magari sarà così!

    Io non credo. E penso che non ci crederai neanche tu! Sta di fatto che coerentemente l’unico che è rimasto fermo nelle sue posizioni è Benny. Ma la distanza fisica che separa lui da questa città è tale….. che è ovvio che per lui il discorso non è applicabile. Ma per gli altri. Per i proseliti che stanno in questa arsa terra. Per la tanta gente che fa incrementare quotidianamente il contatore delle visite, non può passare l’idea che qui tutto va bene. Che tutto funziona, che tutto è come deve essere. Sapete e sappiamo che non è così.

    mentre ormai in paese i giovani sono spariti, mentre la classe elittaria che ha votato alla grande questa amministrazione si è inabbissata – forse per non essere sputtanata dalle stesse brillanti sparate che di tanto in tanto passano sopra le nostre teste – mi rispondi che “Noi le denunce le facciamo da tempo e continuiamo a farle senza nasconderci dietro l’anonimato…. “.

    Complimenti e buon lavoro.

    PS: intanto sembra che presto un bel volo aereo porterà tanti nostri COMPAESANI ECCELLENTI in terra americana. Compaesani eccellenti, che fino a qualche mese fa piangevano che le casse erano vuote……..

    Mi sa che bisognerebbe far sapere qualcosa ai cittadini. Guardando indietro nel tempo……. mi ricordo che qualcuno allora senza perdere tempo qualcosa per il viaggio americano ha fatto. Voglio vedere oggi …..chi avrà l’ardire di documentare tutto ciò.

    SALVO Ri-sveglia e visto l’ora

    SALVO-Buona-notte

  17. Ragazzi del movimento,bisogna fare qualcosa per il nostro paese!! Cerchiamo innanzitutto di farci sentire in tv,eventualmente anche a striscia la notizia,con le nostre lamentele rivolte principalmente al comune di casa nostra,che se frega altamente e pensa solo ad interessi di coloro che lavorano all’interno:impiegati,amministrativi,consiglieri ed assessori. Telefoniamo a Striscia e facciamo venire la Petix e il bassoto da Palermo e denunciamo questa amministrazione!

    Ciao da Mirko.

I Commenti sono chiusi.