Menfi, verso una razionalizzazione la raccolta dei rifiuti a Lido Fiori

mercato(2201) Riceviamo e pubblichiamo….
L’Amministrazione comunale di Menfi continua a impegnarsi per una raccolta razionale dei rifiuti. Di concerto con la Sogeir (Ato Ag1), infatti, lo svuotamento dei cassonetti nelle località balneari di Porto Palo e Lido Fiori è avvenuto nelle prime ore del mattino, grazie alla preziosa collaborazione degli operatori ecologici e al posizionamento di tre c.d. scarrabili 4 assi nei pressi dell’area portuale, mentre sono stati rimossi alcuni cassonetti in via degli oleandri.
Da oggi, dunque, nelle località balneari menfitane, la spazzatura verrà raccolta nelle prime ore del mattino mentre per il conferimento dei rifiuti differenziati è previsto l’inizio dalle ore 19.00, consentendo così un ambiente più decoroso e ordinato durante le ore del giorno.
“Auspichiamo la collaborazione civile dei cittadini per mantenere integra e pulita l’immagine della nostra città – è l’appello del sindaco Michele Botta –, specie d’estate quando ospitiamo migliaia di turisti ogni giorno”.
L’amministrazione ricorda che è sempre attivo il Servizio Gratuito per il ritiro dei Rifiuti Ingombranti a disposizione dei Cittadini, ogni giorno, dalle 8 alle 14, semplicemente chiamando il numero 0925.71334. Negli stessi orari è inoltre possibile conferire ogni tipo di rifiuti presso il CCR (Centro Comunale di Raccolta), sito in Contrada Mandrazzi, dove è possibile anche risparmiare sulla bolletta con l’eco-card.