Menfi: ultimi eventi di Menfi Estate 2011

Menfi(2252) Riceviamo e pubblichiamo..
Saranno dedicati alla musica e agli spettacoli di danza gli eventi di settembre che chiuderanno il programma MENFI ESTATE 2011 organizzato e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Menfi.

Oggi alle 21.30 “Spettacolo di danza” presentato dalla scuola di danza “Manuela Dance”.

Venerdì 16 settembre sarà ospite a Menfi, nella sua unica tappa siciliana, il famoso DJ Gabry Ponte, membro degli Eiffel 65, autore di numerosi successi dance degli anni 2000. Gabry Ponte ha anche realizzato una lunga catena di mush-up e remix, alcuni dei mush-up più noti sono: Vip in Trip (Bootleg) e Tranne te (vs Barbra Streisand), rispettivamente i primi due singoli dell' album Controcultura del rapper Fabri Fibra. A questi due mush-up Fabri Fibra ha "dedicato" un jingle al Dj torinese, infatti è possibile sentire in entrambi i pezzi la citazione "Gabry Ponte è tanta roba", espressione che fa riferimento a Vip In Trip che si apre con l' espressione "Fabri Fibra è tanta roba".

Sabato 24 settembre  “Saggio di danza classica, moderna e contemporanea” a cura della scuola di Danza  “Dream Dance”

Il programma di Menfi estate 2011 vedrà poi il clou dei venerdì 30 settembre con il concerto di Ian Paice, tra i fondatori dei Deep Purple. Ian Paice è uno dei batteristi più conosciuti nella scena musicale rock, divenuto famoso come membro dei Deep Purple. Molto creativo e capace di impressionare con lunghi assoli, è considerato uno dei migliori batteristi di sempre, dal suono e dallo stile unico, nonostante usi sempre una strumentazione molto semplice. Paice ha spesso utilizzato anche influenze jazz e swing nel suo stile, una rarità per un batterista rock.

(notizie sugli artisti tratte da wikipedia)