Menfi ricorda vittime di Mafia e BR nell’area industriale

Menfi(1982)     Riceviamo e pubblichiamo….
“Menfi si prepara a un grande sviluppo, ma l’iniziativa di ieri ha voluto lanciare un messaggio a tutti gli imprenditori”. Le strade avranno i nomi di chi ha combattuto i clan.
L’area degli insediamenti produttivi dedicata alle vittime della mafia e del terrorismo. Un messaggio di legalità quello partito ieri da Menfi dove sono ste inaugurate le vie dedicate a Rosario Livatino, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Pio La Torre, Peppino Impastato, Cesare Terranova, Libero Grassi e Aldo Moro alla presenza del Sostituto Procuratore della DDA di Palermo, Salvatore Vella, dell’europarlamentare Alfano e del testimone di giustizia bivonese, l’imprenditore Ignazio Cutrò.
Con l’intitolazione delle vie  – ha detto il Sindaco Michele Botta – vogliamo testimoniare il nostro no ad ogni forma di violenza rendendo omaggio alla memoria di queste vittime che hanno dato la vita combattendo in prima linea. Il fatto che queste vie sorgeranno nell’area produttiva è un elemento a cui attribuiamo un significato particolare, perché Menfi chiede sviluppo economico nella legalità”.