Menfi: presto nei consigli agrigentini la proposta di ripubblicizzazione dell’acqua

Menfi(2121)  Riceviamo e pubblichiamo…
Presto, all’ordine del giorno dei consigli comunali di tutte le città della provincia di Agrigento, la proposta di deliberazione per la ripubblicizzazione dell’acqua.
Questo quanto deciso della riunione dei Presidenti dei Consigli Comunali della Provincia che hanno concordato, per essere conseguenziali allo strepitoso risultato dei referendum, di portare nei rispettivi consessi cittadini la proposta di delibera, relativa alla ripubblicizzazione dell’acqua, con tre punti all’Ordine del Giorno per chiedere innanzi tutto: “La rescissione dei contratti di gestione dei 6 ambiti territoriali privatizzati, dando immediata applicazione all’art. 49 della legge finanziaria regionale del 2010”.
Poi “l’immediata approvazione della proposta di legge di iniziativa popolare e dei Consigli Comunali che contiene le disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico in Sicilia ed infine l’approvazione da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana di una norma transitoria che renda immediatamente disponili ai Comuni gli 800 milioni di euro concessi dalla Comunità Europea per la manutenzione e la ristrutturazione degli impianti idrici e dei depuratori”. A darne notizia è Nino Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale di Menfi