Menfi: No alle Biomasse

11_7_11_106(2145) Riceviamo e pubblichiamo…
COMITATO SPONTANEO  “NO ALLE BIOMASSE A MENFI”   11-07-2011
COMUNICATO STAMPA
Menfi: I cittadini dicono no alle biomasse.
Nelle  giornate di sabato e domenica raccolte 1.000 firme.

Si è costituito a Menfi, il Comitato Spontaneo “NO ALLE BIOMASSE A MENFI” composto da cittadini allarmati dal progetto proposto dalle Cantine Settesoli per la  realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica alimentato a biomasse da erigersi in località “Fiori-Mandrazzi”, zona abitatissima, adiacente alla pista ciclabile, limitrofa al centro abitato di Menfi e prossima alla zona balneare dei Lidi Fiori.
Il comitato già si è attivato incontrando Associazioni e Comitati locali per informare i Cittadini ignari del progetto e per una petizione popolare, con raccolta di firme, che manifesti il dissenso alla realizzazione del suddetto progetto. Nelle giornate di sabato e domenica sono state raccolte circa 1.000 firme.
Già il Consiglio Comunale di Menfi in seduta straordinaria aperta il 12/1/2008 aveva espresso parere negativo alla realizzazione di tali impianti a biomasse nel proprio territorio, in occasione di una precedente analoga  proposta, e le stesse Cantine Settesoli avevano presentato ricorso  legale contro la realizzazione di un impianto della stessa tipologia.  

Per il Comitato   Padre Marco Damanti11_7_11_106