Menfi, Natale 2010: insieme con gioia

menfi natale 2(1717) Riceviamo e pubblichiamo……
Presentato nei giorni scorsi il corposo programma di iniziative natalizie che si terranno a Menfi sino al 6 gennaio 2011.

Concerti di musica natalizia, rock e tradizionali canti natalizi, cantastorie e animazione per le vie della città. E ancora recital, cori polifonici e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini. Tra le novità spicca il presepe vivente in piazza Vittorio Emanuele animato nei giorni 25-26 dicembre e 2-6 gennaio; da non perdere lo spettacolo “Airam, estetica del mistero” – Spettacolo sulla Koinè teologica dell’Incarnazione presso la Chiesa Madre. Non mancherà, poi, il tradizionale presepe vivente presso il villaggio etnografico di Baldo Interrante in c.da cinquanta, giunto alla sua ventiseiesima edizione, rinnovato e con ancora più personaggi rispetto al passato.
“Abbiamo pensato a un programma variegato che potesse allietare la città in questi giorni di festa cercando di coinvolgere quante più realtà associative possibili – dice il sindaco Michele Botta –. In questo modo l’Amministrazione vuole porgere i più sentiti auguri a tutti i menfitani”.
Fra le novità di quest’anno, nel fitto calendario di appuntamenti, anche le degustazioni di prodotti tipici per le vie del centro. Il programma “Natale 2010”, finanziato dal Comune di Menfi e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura, vede la collaborazione di numerose associazioni di volontariato (CRI, La Crisalide, Agesci, Centro Aiuto alla Vita, AVIS, La grande famiglia), culturali (ass. “PAN”) e privati (eurolux, system engineering) e del Centro commerciale naturale “Inycon in centro”, con i negozi che hanno già aderito per incentivare gli acquisti a Menfi. Nel dettaglio, dall’11 dicembre al 9 gennaio, a tutti i clienti che sceglieranno per il proprio shopping natalizio i negozi aderenti al centro commerciale naturale, per ogni 25 euro di spesa sarà consegnato un ticket valido per un sorteggio.