Menfi: lo chef Liborio Bivona è da nazionale

Foto Chef Liborio BivonaRiceviamo dal sito InFORMA MENFIs e pubblichiamo…
Qualche giorno fa è stata pubblicata la classifica della NIC (Nazionale Italiana Cuochi) dopo la difficilissima e appassionante selezione regionale tenutasi a Mondello il 21 novembre scorso. Siamo orgogliosi di dire che lo Chef menfitano Liborio Bivona si è classificato 7° nella categoria Senior riuscendo ad entrare tra i Chef titolari della Nazionale Italiana Cuochi.  La selezione, che ha visto la partecipazione di 40 chef siciliani e che doveva definire il team siciliano per la Nazionale Italiana Cuochi, attribuiva ai primi 9 classificati il titolo di Chef titolari e poi al 10° e 11° classificato il titolo di Chef collaboratore. Lo Chef Bivona già è a lavoro per il prossimo evento, infatti l'11 febbraio parteciperà agli internazionali di cucina che si terranno a Massa Carrara. Ecco le prime dichiarazioni dello Chef  Bivona dopo questo importante risultato:
“Sono contento di questo risultato, il livello nella selezione di Mondello è stato molto alto. Per me entrare nella NIC è un ulteriore stimolo. Io credo nel mio lavoro e mi impegno nel sociale per avvicinare le persone alla buona cucina, oggi per esempio vi invito al 4° Torneo di Pizza Margherita che si terrà al Ristorante Pizzeria “ La Piazzetta”. Ma questa mia dedizione non viene recepita a pieno, infatti sembro quasi snobbato dalla nostra amministrazione comunale per i vari eventi gastronomici che si hanno nel territorio e proprio per questo mi va di dire che  ringrazio tutti coloro che non mi hanno ritenuto incapace di organizzare qualcosa”. 
C'è da dire che, oltre allo Chef  Liborio Bivona, è stato selezionato nella categoria Junior un altro Chef menfitano, il giovane Simone Sanzone. Due Chef della Nazionale Italiana Cuochi a Menfi; ora scappa la domanda: perchè non valorizzarli anche nel nostro territorio?