Menfi: il sindaco Botta diffida la Sogeir

Riceviamo dall’Ufficio Stampa del Comune dI Menfi e pubblichiamo.
Questa mattina il Sindaco di Menfi dott. Michele Botta, per l’ennesima volta, ha mandato un atto di diffida e messa in more alla So.ge.i.r  S.p.a., in relazione ai disservizi presenti nelle località balneari di Porto Palo e Lido Fiori

Le criticità rilevate si riferiscono alla non rimozione dei rifiuti giacenti nei pressi dei cassonetti, la pulizia delle relative aree adiacenti e lo svuotamento e il lavaggio degli stessi cassonetti; tutte misure che mettono a repentaglio il decoro delle stazioni balneari, mentitane creando complicanze di natura igienica sanitaria.

Le inefficienze altrui non possono incrinare la macchina organizzativa del Comune né, tanto meno, vanificare lo sforzo dei cittadini per la tutela della qualità ambientale, recentemente, certificata dalla Bandiera Blu 2012.

Pertanto, fino a quando la pulizia sulla fascia costiera non sarà tale da garantire gli standard previsti dalla carta dei servizi, il sindaco di Menfi continuerà a diffidare la So.ge.i.r, intraprendendo, anche, misure drastiche che saranno oggetto di valutazione nella prossima assemblea della Società.

1 commento

  1. Potreste pubblicare la lista dei servizi della Sogeir?
    Ho provato a farlo io tempo fa ma la segreteria del Comune non mi ha saputo dare una risposta perchè era troppo impegnata!

I Commenti sono chiusi.