Menfi: ci scrive il consigliere Sutera

 Riceviamo e pubblichiamo..
COMUNICATO STAMPACome se non bastava la riduzione del servizio di trasporto scolastico a causa della mancanza di uomini e mezzi, apprendo oggi la notizia che il prezzo proposto per il buono pasto della mensa scolastica, da parte del Comune di Menfi,  è addirittura raddoppiato passando da 1,25 a 2,50 Euro a pasto.
Forse,  anche questo aumento è causato dall’inaspettato arrivo delle bollette della  Edison Energia,  che lo stesso Comune non aveva pagato nell’anno 2009, definendo transattivamente  la vertenza il 22/12/2011 per un importo di oltre 658.000 Euro, e tale somma è stata imputata nel bilancio 2011 ed in parte graverà anche nel bilancio 2012.
Visto il forte periodo di crisi, penso che molte famiglie non potranno sostenere tale spesa specialmente chi ha più di un bambino in età scolare.
Invito il Sig. Sindaco a rivedere nell’immediatezza i costi del servizio della mensa scolastica, ricercando soluzioni alternative affinché  la colpa delle bollette non pagate non ricada sui bambini della scuola.
Menfi lì 18/01/2012                                                             
Consigliere Comunale
Giuseppe Sutera