MENFI, bus navetta gratis nei week end per Porto Palo

Menfi(777) Riceviamo e pubblichiamo…… Bus navetta gratuiti per le notti d'estate menfitane. Pub, locali e discoteche di Porto Palo, Lido Fiori e Cipollazzo saranno raggiungibili col bus pubblico a costo zero per giovani, famiglie e turisti. Si parte questo venerdì in via sperimentale per poi, se riscuote consensi, riprendere il venerdì della prossima settimana, dopo la festa di san Giuseppe: un servizio attivato in tempo record dalla "Autotrasporti Adranone" di Sambuca di Sicilia, che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale a Menfi, dopo la sollecitazione del sindaco Michele Botta che meno di una settimana fa aveva lanciato la proposta. "Dobbiamo favorire l'uso del mezzo pubblico anche durante le ore notturne – aveva detto Botta – i ragazzi potrebbero spostarsi da Menfi per giungere nei locali e nelle discoteche sui lidi a bordo di bus navetta, come già avviene in altre parti della Sicilia". E oggi aggiunge."Abbiamo rispettato l'impegno già preso in condivisione con i ragazzi e le famiglie – spiega – cercando di andare incontro alle loro necessità, ma sempre con la dovuta tutela che ci compete, nel rispetto di quel principio di condivisione e controllo che ci siamo prefissati".
La linea urbana tre del servizio di trasporto locale, che collega il centro menfitano alle località balneari di Lido Fiori e Contrada Cipollazzo, nei giorni scorsi era stata estesa anche alla località balneare di Porto Palo, fino ad oggi sfornita di tale servizio, anche in considerazione dei residenti del periodo invernale. Oggi l'accordo è raggiunto anche per il servizio navetta gratuito attivo nei weekend d'estate: venerdì, sabato e domeniche d'agosto i bus partiranno alle ore 22 e alle ore 23 dalla piazzetta adiacente il Municipio (con sosta anche a piazza San Michele) e faranno ritorno all'1.30 e alle 3.00 dal molo di Porto Palo effettuando le consuete stazioni (Cipollazzo, Lido Fiori-piazzetta degli Oleandri e piazzetta della Riviera, piazza Vittorio Emanuele).
Tutti i dettagli su fermate e orari a breve sul sito del comune   http://www.comune.menfi.ag.it.

[email protected]

8 commenti

  1. Una iniziativa degna di nota!

    Un plauso al sindaco di Menfi.

    Accursio.

  2. Bravo Sindaco Botta!

    Iniziativa veramente lodevole.

    Un Menfitano attento

  3. bene! una iniziativa che merita l’apprezzamento di tutti.

    complimenti!

    riccardo panella

  4. Complimenti per l’iniziativa al collega Botta.Lo conoscevo come medico attento e diligente…mi fa piacere che riesce nella sua carica di sindaco a dare altrettante belle risposte a chi gli ha dato fiducia..

    Bravo Michele!Stefania

  5. cari amici del movimento vi scrivo per dirvi che l’amianto nn e solo as.margherita belice ma anche a montevago in special modo al villaggio tempo addirittura abbiamo le case fatte così.e in certe abitazioni ci piove dentro i soldi erano stati finanziati ma il comune di montevago che cosa ha fatto un bel niente.più di 200 mila euro sono stati spesi per eliminari i tetti di un pollaio ed eliminare il tetto di un oleificio ormai abbandonato,abbandonato come noi dopo tante richieste ci viene chiusa la mporta in faccia.ora vi saluto spero che si ottenga qualcosa con questo appello perchè noi nn ne possiamo più tanti saluti alla prossima.il vostro villaggio tempo

  6. Se avete ragione da vendere perche’ non contattate una emittente locale, non vi incatenate davanti al Municipio… non fate una protesta VERA…. come quella che dovrebbe fare chi ha realmente bisogno.

    Spesso parlare con gli amministratori e riempirsi di SISISISISISISISI fa solo passare il tempo a Vs discapito.

    Organizzatevi e protestate in maniera efficace.

I Commenti sono chiusi.