Menfi, Giudice di Pace, rischio soppressione

Riceviamo dall’Ufficio Stampa del comune di Menfi e pubblichiamo…

La paventata soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Menfi, a seguito della legge 14 settembre 2011 n. 148 che delega il Governo a ridurre gli uffici giudiziari di primo grado, registra un punto a favore del suo mantenimento.

È di oggi, infatti, la positiva risposta al Sindaco di Menfi da parte dell’Assessorato Reg.le al Lavoro, che da il via libera al distaccamento del personale comunale presso l’ufficio del Giudice di Pace.

“Sapevamo di aver intrapreso la strada giusta per salvare l’ufficio del Giudice di Pace – afferma il Sindaco di Menfi Michele Botta – ed oggi questa conferma ci viene data dal primo nulla osta da parte della Regione. Ritengo che l’azione sinergica delle amministrazioni locali, degli ordini professionali e di tutti coloro che si stanno spendendo per salvaguardare questo presidio, abbia cominciato a dare i risultati attesi”
Il Sindaco Botta, che aveva scritto anche per conto delle municipalità di Santa Margherita di Belìce, Montevago e Sambuca di Sicilia, ora attende fiducioso la risposta del Ministro della Giustizia Severino.