Una medaglia agli amministratori di Santa Margherita di Belìce, come comune virtuoso nella raccolta differenziata

Lunedi pomeriggio , 15 maggio 2017, il Comune di Santa Margherita Belice è stato presente alla celebrazione del 71esimo anniversario dell’Autonomia Siciliana presso il Teatro Politeama di Palermo. “Nell’occasione ci è stata conferita una medaglia di riconoscimento, quale Comune virtuoso, per i risultati raggiunti nella raccolta differenziata” spiega l’Ass. Filippo Rabito.”Anche altri comuni hanno ricevuto analogo riconoscimento ma, modestia a parte e con orgoglio, aggiungo che Santa Margherita di Belice è insieme ad un altrI due comunI tra i più virtuosi virtuosi, con il 77% di raccolta differenziata”. Si precisa che la maggior parte degli altri comuni si attesta su risultati che veriano tra il 55 e il 65 %.

A Palermo era presente anche il Sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo.
Numerosi premi sono stati consegnati ad aziende siciliane che si sono distinte nel campo dell’agroalimentare e dell’industria.

Premi hanno inoltre ricevuto l’imprenditrice in ambito sanitario Elena Ferraro e il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci come esempi di gestione imprenditoriale e pubblica che ha saputo contrastare e dire “No” alle mafie.