10 commenti

  1. Ragazzi il SINDACO, FRANCESCO SANTORO,  di santa margherita di belice  NON E’ PRESENTE A ROMA. nelle foto non si vede qualcuno mi ha detto che e’ in paese….come mai? non sarebbe stato opportuno stare vicino agli agricoltori?.
    BOO!!!!!!!!!!!CHI CI CAPISCE NIENTE.

  2. Sono stato pochi minuti alla manifestazione, giusto il tempo per scattare le foto, ma è stato grande il piacere di vedere l’entusiasmo degli agricoltori, soprattutto dei paesani (SMB) e di Montevago che animavano il corteo.
    Saluti
    Ezio

  3. Complimenti per l’organizzazione, spero che otterrete quel che chiedete; anche noi della maremma ci stiamo organizzando, visto che le associazioni di categoria non si accorgono di questa enorme crisi,  che sta riguardando tutti i settori agricoli:( loro pensano solo alle poltrone da spartirsi) spero di unirci per una mega protesta comune per tutto il  vero mondo agricolo prodottivo italiano. speriamo di inconrarci per ora gran saluti carlo.

  4. Qualcuno ha visto traccia della manifestazione alle TV nazionali?
    Come succede oramai da un pò di tempo si tenta di alterare la realtà continuando a bombardarci con messaggi positivi sulla crisi oramai alle spalle e la ripresa economica in accelazione. Ma la vera Italia sta in piazza!
    Saluti

  5. caro commentatore n.4……. hai pienamente ragione!!!!!!!!
    Questo per quanto mi riguarda è un tipico esempio di "Informazione NON libera" in uno Stato "NON democratico", quelle che contano ormai sono le industrie (le finanziatrici dei giornali), l’economia italiana sembra sia totalmente industriale (basta ascoltare i ricatti della Marcegaglia), non considerando che il settore agricolo ha un importante ruolo nellla composizine del PIL (prodotto interno lordo) nazionale, ma soprattutto, un’importantissima funzione paesaggistica, di salvaguardia contro i dissesti idrogeologici……. e di mantenimento delle popolazioni in aree rurali e del sud Italia che contribuiscono a mantenere un certo equilibrio geo-politico!!!!!!!!
    …..Italianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………………sveglia!!!!!!!!
    Forza Agricoltori!

  6. sono un agricoltore di napoli che domani partecipa alla manifestazione contro la finanziaria del governo,un messaggio a tutti gli agricoltori italiani facciamoci sentire in tutti i modi organizziamoci con o senza le associazioni di categoria ,con o senza la televisione
    una volta tanto siamo uniti nord/sud -ricchi/poveri
    sono una persona disponibile a tutti
    mi chiamo GIORDANO SOSSIO nato a napoli il 1981provengo da una famiglia di agricoltori da generazioni risiedo in un paese chiamato CARDITELLO la cui economia si basa esclusivamente sull’agricoltura in questi giorni mi sono divulgato sull’argomento ma la gente del mio paese ormai e afflitta da questa situazione e quindi non ho avuto nessun segnale …………..io sono rimasto afflitto dalle risposte
    cell 3339817309  email        [email protected]
    L’UNIONE FA LA FORZA

  7. Io sono stato alla manifestazione a Roma….. l’unica cosa che abbiamo capito e’ che allo Stato non gliene fraga niente di noi, infatti alla manifestazione tenutasi in piazza San Giovanni, e durata solo alcuni minuti prima di essere stati sbattuti in una piazzetta dove ci controllavano con appena 6 furgoni della polizia!!!! Li ci hanno lasciato tutta la giornata tanto non davamo fastidio a nessuno…. e sopratutto non ci hanno fatto esprimere quello che volevamo. Poi si ci e messa anche la stampa che…… signori miei…… se questo non e’ argomento da prima pagina!!!!!!! Al ritorno ci hanno messo sull’autobus x andare all’eur, cosi non si creava caos….. Signori miei, quest’esperienza a Roma ci ha fatto capire che se non lottiamo con le nostre forze nessuno ci dara’ mai niente!!!! lottiamo contro un governo che nemmeno ci calcola e sopratutto facciamolo x la gente che ha lottato in quest’ultimo periodo andando con i trattori fino a Roma…….Un agricoltore molto arrabbiato di montevago!!!!!!

  8. il sindaco santoro   sindacalista, il vice sindaco portolano icioè il prof.   i cui slogan in campagna elettorale  penso ve li ricorderete , dov’erano  ? ormai essendo loro nelle alte sfere , hanno snobbato la manifestazione, loro non vivono a S.Margherita B , ma vivono nei saloni del CUTO’. 

  9. Ho visionato le foto per caso, siamo soli e le nostre associazioni fanno a posta a tenerci disorganizzati. Dovevamo andarci tutti insieme a Roma l’agricoltura è in ginocchio ovunque, in puglia le olive le stiamo svendendo a prezzi tristissimi. Oggi sono andate altre persone a roma, queste manifestazioni a singhiozzo non porterannno risultati. Dobbiamo tutti insieme manifestare i nostri problemi, per sperare che qualcuno si preoccupi di noi.
    RiKi  

I Commenti sono chiusi.