Lettera del Professore Tanino Bonifacio

logoilmovimentovm5(362) Pubblichiamo con piacere e con ritardo, del quale ci scusiamo, una lettera del Professore Tanino Bonifacio, giuntaci tramite posta elettronica, riguardante la Manifestazione Antimafia che in questi giorni si sta svolgendo a Santa Margherita di Belice.


Cari Amici,

grazie di cuore per avere organizzato una manifestazione dal forte valore di impegno civile, una manifestazione che con intelligenza mira a creare e rafforzare nei cittadini del nostro territorio il principio della responsabilità individuale nei confronti del luttuoso manifestarsi del terribile e inaccettabile fenomeno della mafia.

A voi il merito di essere i protagonisti di un appuntamento importante che, malgrado le difficoltà e i miserevoli impedimenti, ormai è divenuto uno degli strumenti di rinascita culturale e sociale della nostra città. 

Per tutti questi buoni motivi, mi permetto di rappresentare a Voi la mia stima con una adesione di solidale partecipazione.

Spiacente di non potere essere presente all’importante iniziativa, per impegni assunti in precedenza, ribadisco a Voi e ai partecipanti il convegno, le mia stima e le  congratulazioni per la buona riuscita della manifestazione.

Affettuosi saluti,

                                                                                                       

Santa Margherita di Belìce lì  03,ottobre,2008

                                                                                                          Tanino Bonifacio