Lettera Aperta del PD Montevaghese

pd montevago(445) Sempre più Montevaghesi ci seguono, prova ne è l’invito pervenutoci dal Segretario del Pd di Montevago a pubblicare questa loro lettera aperta >>>>>>>>>
Lettera aperta ai Cittadini di Montevago
Il distacco maturato nel corso di 2 anni  e mezzo di amministrazione  con la comunità montevaghese,  la disinformazione  generale alimentata dalla mancanza di incontri e di pubbliche assemblee, il ripiegamento e la fiducia riposta in un appoggio esiguo e non rappresentativo della  società,  politicamente disorientato e non omogeneo, estraneo agli obiettivi originari di coinvolgimento e partecipazione, impegni assunti durante la campagna elettorale, sono espressione di una amministrazione gestita da una ristretta cerchia di persone che, consapevole di frantumarsi gradualmente,  ha cercato di minare la nascita di una nuova classe dirigente.
Si sottolinea inoltre, lo scarso coinvolgimento dei consiglieri di maggioranza; la mancata verifica politica, più volte richiesta a seguito degli avvicendamenti assessoriali registrati, e la costituzione di una giunta, quasi monocolore, di centrodestra
Il PD con i suoi due consiglieri Bavetta Antonio e Mauceri Antonino, non condividendo queste linee guida, gli obiettivi di programmazione (se mai ce ne sono stati in questi 30 mesi di governo!), nonché l’indirizzo politico-amministrativo del Capo dell’Amministrazione Comunale di Montevago, non faranno più parte, con decorrenza immediata, di questa compagine amministrativa guidata dal sindaco Barrile.
Oggi, non esiste più la coalizione che si era formata nel 2006, composta dagli ex diessini, margherita, socialisti e da una parte dell’UDC, oltre che da esponenti della società civile.Il Sindaco, non fiducioso delle forze che lo hanno sostenuto nella competizione elettorale, si è circondato per amministrare la cosa pubblica di uomini di sua fiducia, quasi personalizzando , se non privatizzando la politica.
Il mancato senso di riconoscimento, di collaborazione, di autonomia di agire e persino di dialogo verso gli assessori del PD Triolo e Monteleone, e successivamente dell’assessore Russo ha determinato un accentramento di potere, una frattura tra i componenti della giunta e una esclusione verso quanti si erano resi disposti a sostenere un progetto di rinnovamento finalizzato a una politica costruttiva.
Il PD, pronto a ripristinare i rapporti fra le singole componenti politiche e a risanare quelle rotture determinate e ridefinite dalla direzione politica attuale, si prefigge di  condividere con la cittadinanza una nuova discussione politica, basata su principi di unitarietà e trasparenza.
Il PD,  aspirando ad un rinnovato disegno politico che si ponga a fianco di quanti hanno visto sfumare la speranza e il desiderio di cambiamento, nonchè le aspettative di una coalizione estesa a tutti i rappresentanti della società civile e non, ritiene,  per i  motivi citati,  indispensabile e improrogabile la decisione di assumere una posizione di netta  estraneità dall’attuale amministrazione, per altro, minoritaria.

 

  Montevago li 05/12/2008                                            Il Segretario
Mauceri Antonino

8 commenti

  1. OFF TOPIC:

    Un mio caro amico giornalista sarà tra poco su Rai3 alle 12.40 da Augias, Le Storie: presentera’ Colletti Sporchi con Luca Tescaroli. Non perdetevelo!

    Benny

  2. Il ns Sindaco è stato nella sua vita professionale un Grande Medico, ma sarebbe ora che ammettesse per il bene di tutti che l’essere umano ha i propri LIMITI.

    Una Montevaghese Stanca e Delusa

  3. carissimi,

    dopo avere letto vs. la lettera

    -*-*-*-*-*-*-*–*-*-*-*-*-*-

    a mio avviso… avete sbagliato tempo luogo e modalità……

    sicuramente non avete compreso che, in un particolare momento di crisi in cui versano le famiglie, la diatriba politica non serve e soprattutto, credetemi, non interessa a nessuno.

    da semplice cittadino vi invito ad assumervi le responsabilità prese in campagna elettorale, è facile scendere dal carro del vincitore quanto il carro comincia a barcollare, (anche per vostra responsabilità ), rimboccatevi le maniche è lavorate, nella vita contano i fatti

    DIMOSTRATELO!!

    al dott. Barrile : nella vità è stato un grande medico, indiscutibile professionalmente, ma vista l’ultima querelle post elettorale non doveva accettare la candidatura a Sindaco, comunque Le auguro un buon lavoro!! nel bene dei cittadini…..

    Una Montevaghese apartitica.

  4. … scusate per il refuso nella velocità di scrivere ” e lavorate” congiunzione

    Una Montevaghese apartitica

  5. Generalmente si sale sul carro del vincitore non si scende….ma la politica a Montevago è in mano ad una oligarchia….che non ha voluto guardare al futuro e all’interesse del paese….oramai è tutto finito..non si è mai principi senza il consenso….

  6. questa lettera chiarisce alcuni aspetti di un dibattitto a noi cittadini poco conosciuto, all’esterno si ha l’impressione che l’Amministrazione sia una cosa chiusa, dove tutto è riservato a pochi.sindaco perche non chiarisce il tutto con un’assemblea e cosi almeno per una volta si confronta con coloro che l’abbiamo votato.

    Faccia Partecipare a tutti Lo vedo impattanato , cosi come il nostra paese non l’abbiamo scelto per dare morire e portane il Pese in Agonia ma l’abbiamo scelto Per guarire il nostro Paese….

  7. dopo essere saliti come dici tu, sono scesi,…. i problemi dovevano affrontarli e possibilmente risolverli sul carro… hai capito poco la sostanza !!

    una montevaghese apartitica

  8. ma quando il carro va e ti lascia a piedi non puoi corrergli dietro.vuol dire ke non vuole il tuo aiuto

    un giovane montevaghese

I Commenti sono chiusi.