Leoni Sicani: ecco il girone della prossima stagione sportiva

logo leoni sicani Riceviamo dai nostri amici Leoni Sicani e pubblichiamo..Niente sorprese o quasi per i Leoni Sicani, che sabato 6 luglio in occasione dell’Assemblea Nazionale svoltasi a Milano, hanno conosciuto gli avversari della prossima stagione sportiva. Come previsto la squadra giallo verde, al suo secondo anno di serie A1, è stata inserita nel gruppo A con le tre formazioni laziali, Thunder Roma (campioni d’Italia per il terzo anno consecutivo), Albalonga Darco Sport e Vitersport Viterbo, Red Cobra Palermo neo promossi nella massima serie e i Dolphins Ancona, unica forse sorpresa di questi raggruppamenti.


La data di inizio campionato è stata fissata per il 5/6 ottobre 2013 mentre dal 1 dicembre fino a metà febbraio 2014 ci sarà la pausa invernale. Le partite dei gironi dovranno concludersi entro il mese di aprile per poi dare spazio a metà maggio alle fasi finali del campionato dove si assegnerà lo scudetto. e alla nazionale italiana per prepararsi al meglio in vista del mondiale che si giocherà in Germania nell’agosto del prossimo anno.

Una stagione ricca di impegni quella che sta per cominciare, dopo un anno di rodaggio la squadra di mister Sanfilippo non può non puntare ai play off. L’unica formazione che sembra fuori portata sono proprio i campioni d’Italia, per il resto con Albalonga e Viterbo i giallo-verdi hanno dimostrato la scorsa stagione di giocarsela alla pari. Sullo stesso livello si collocano i Dolphins Ancona, fin ora mai affrontati dal team belicino e infine c’è l’attesissimo derby con i Red Cobra, tornati nell’elite che conta, si annuncia una sfida affascinante che darà risalto e lustro a tutto il wheelchair hockey siciliano.

Queste le squadre che compongono l’altro girone della serie A1, il gruppo B: Coco Loco Padova, Sharks Monza, Skorpions Varese, Magic Torino, Blue Devils Genova e Black Lions Venezia U21.

Sul sito federale www.fiwh.org trovate tutti gli altri raggruppamenti della serie A2.